5 motivi per affrontare l’autunno senza deprimersi

autunno

Amiche facciamocene una ragione, ottobre è arrivato e l’estate ci ha detto addio. Ma come affrontare l’autunno senza deprimersi? Ecco 5 motivi per trovare slancio e positività in vista di una stagione, quella che è alle porte, che generalmente mette sempre un po’ di malinconia e tanta tristezza addosso.

Cerchiamo dunque di buttare giù una mini lista di motivi utili per farci affrontare l’autunno con il sorriso e senza deprimersi. Pronte? Partiamo!

1. Si dorme di più

In autunno si va letteralmente in letargo, usciamo meno e stiamo di più sotto il piumone: non è una prospettiva così brutta, no? Ecco allora che tra i 5 motivi per affrontare l’autunno senza deprimersi c’è sicuramente questo.

2. In giro per castagne

L’autunno è il periodo delle castagne, frutti gustosissimi che si prestano alla preparazione di gustose ricette. Che ne dite di dedicare uno dei nostri pomeriggi per rilassarsi alla ricerca di castagne?

MIDNIGHT SIREN KIKO, COLLEZIONE MAKE UP AUTUNNO 2015

3. La prova costume è lontana

Amiche pensiamoci bene: è freddo, quindi possiamo vestirci pesanti. Insomma la prova costume, che è motivo di ansia per moltissime di noi, è lontanissima e non c’è niente di più bello.

4. Si può mangiare di più

E proprio perché la prova costume è lontana, ecco che possiamo concederci qualche stravizio a tavola. Insomma la dieta possiamo anche rimandarla a tempi migliori, gustiamoci il cibo! E’ questo uno dei 5 motivi per affrontare l’autunno senza deprimersi!

I 10 ALIMENTI PIÙ GIUSTI PER AFFRONTARE L’AUTUNNO

5. Si avvicina il Natale

L’autunno precede l’arrivo del Natale e delle Feste, un altro motivo per affrontare questa stagione con il sorriso!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento