Dimenticare l’ex in 10 mosse

dimenticare ex

Siete state lasciate e non riuscite a vedere la luce perché non fate altro che pensare al vostro ex? Benvenute nel club di quelle che avevano fantasticato sulla loro storia e hanno preso un treno in faccia quando sono state mollate a sorpresa. Insomma chi non ha mai sofferto per amore nella vita? Almeno una volta ci siamo cascate tutte. Ma dimenticare l’ex è possibile: ecco come.

1. Eliminare tutto quello che ricorda lui

Cerchiamo di non essere masochiste e leviamo dalla vista tutto quello che ci ricordi lui. Foto, peluche, regalini vari: tutto quello che in qualche modo ci riconduce al nostro ex è da levare dalla circolazione. Non significa che dobbiamo buttare le vecchie foto ma semplicemente riponiamole in un posto sicuro e cerchiamo di non guardarle per un bel po’.

2. Cambiare la mentalità

Anche se siamo ancora innamorate proviamo a guardare il nostro ex con occhi diversi. Se ci ha tradito, insomma, è solo uno str*** che non merita il nostro amore ma inutile continuare a piangere, tanto le cose non cambieranno. Se invece ci ha mollato semplicemente perché non più innamorato, proviamo a capire che sono cose che a volte possono succedere e apprezziamo il gesto leale.

LE 10 DOMANDE CHE NON VANNO MAI FATTE A UNA SINGLE

3. Non colpevolizzarsi

Il senso di colpa è deleterio quando si cerca di dimenticare l’ex. Che siate state compagne perfette o amanti sgangherate non importa, ormai quello che è stato è stato ed è inutile pensarci troppo. Se si vuole guardare avanti non si deve rimanere ancorate al passato.

4. Non spiare l’ex

Evitiamo di sbirciare il suo profilo Facebook né tanto meno controllarlo su Whatsapp perché potrebbe essere davvero peggio per noi. La storia è finita ma continuare a spiarlo da lontano potrebbe essere davvero pericoloso perché potrebbe innescare meccanismi mentali che alla lunga ci fanno uscire di testa. E’ finirà, prima proviamo a rassegnarci e meglio sarà.

5. Non guardarsi indietro

Facile da dire ma molto difficile da fare, tuttavia è davvero importante guardare avanti perché i ricordi rimangono ma nel periodo post rottura è meglio non pensarci troppo. Se vogliamo davvero dimenticare l’ex è importante ridurre al minino i pensieri nei suoi confronti.

dienticare ex

6. Capire che al mondo non esiste solo lui

E’ vero che quando siamo in piena crisi delle altre persone non ci frega un fico secco: ma capire ce esistono anche altri uomini interessanti e che il nostro ex non è l’unico sulla faccia della terra può aiutare per venire a capo di una situazione complicata.

10 MOTIVI PER CUI UNA DONNA SINGLE VUOLE UN UOMO SPOSATO

7. Fare sport

Sembra strano ma è molto di aiuto: lo sport aiuta a farci distrarre e riveste un ruolo molto importante nei momenti di crisi come quello che segue la rottura con il compagno. Per cui cerchiamo di dedicarci allo sport, ci aiuterà a farci dimenticare il nostro ex!

8. Concentrarsi sulle amicizie

Mai come in questi casi le amicizie sono fondamentali perché ci aiutano a staccare la spina e a concentrarsi su altro. Se abbiamo davvero intenzione di voltare pagina frequentare le vecchie amiche è quello che di meglio possiamo fare per raggiungere il nostro obiettivo.

5 VALIDI MOTIVI PER RIMANERE SINGLE

9. Non parlare sempre dell’ex

Molto spesso, dopo essere state mollate, non abbiamo altri argomenti: parliamo solo e soltanto di quanto male ci sentiamo e di quanto ci manca il nostro lui. Lì per lì ci sembra si tare meglio perché ci siamo sfogate e abbiamo condiviso il nostro dolore con qualcuno ma è quest0o un boomerang pericoloso. Parlare sempre dell’ex non aiuterà infatti a dimenticarlo ma sortirà l’effetto contrario. Per cui cerchiamo di parlare di lui il meno possibile per provare a venire a capo di una sitaazione piuttosto critica.

10. Non fare le amiche se non ce lo sentiamo

Può capitare che il nostro ex, per comodo o davvero per piacere, cerchi comunque un contatto con noi pur avendoci lasciato. Magari è un modo per scaricare la coscienza e rendere meno dolorosa la separazione ma questo può diventare davvero troppo difficile da sopportare per noi. per cui evitiamo di diventare amiche del nostro ex se questo ci fa soffrire perché non è quello che vogliamo,. Magari il sentimento si può trasformare nel tempo ma solo se ce lo sentiamo davvero. Ci sono tante coppie che rimangono amiche, altre che invece si perdono totalmente di vista. Ognuno insomma deve fare quello che si sente ma se quello che ci sentiamo noi è tagliare i pinti facciamolo: pensiamo prima a noi stesse e poi agli altri.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento