10 uomini da incontrare per forza prima di trovare quello giusto

La strada che porta (o dovrebbe portare) all’uomo giusto è ricca di insidie: e prima di incontrare LUI, quello che vi sposerete o che deciderete di accogliere nella vostra vita a braccia aperte, ecco che inevitabilmente sarete costrette ad avere a che fare con tutta una serie di uomini fin troppo facili da catalogare. Donne arrendetevi, nessuna potrà uscire mai indenne dal tunnel dell’uomo che vi ha fatto volare tre metri sopra il cielo salvo poi non aprire il paracadute, facendovi cadere rovinosamente a terra.

coppia di sposi

Quali sono di 10 uomini che si devono incontrare per forza di cose prima di trovare quello giusto?

1. Il single convinto

single convinto

Chi non ha avuto a che fare con un single convinto? Eppure voi peccate di presunzione e pensate che se è stato single per quarant’anni è perché non ha mai trovato la donna giusta e adesso che vi ha incontrato tutto cambierà. Scordatevelo. L’uomo che è single convinto non vi farà spazio nella sua vita e al massimo vi concederà di dividere con lui il divano, quando non avrà gli amici a casa per guardare la partita.

2. Il single per scelta (di un’altra)

Quello che si è lasciato da poco e che è convinto che chiodo scacci chiodo. Ma si ricrede tempo zero, quando voi però siete già bene avviate verso un rapporto che vi convince. Peccato però che siate le sole.

3. Lo sposato

L’uomo sposato rappresenta una delle categorie più difficili da affrontare per una donna single. Cominciate per gioco

Perché tanto anche per me è una storia di poco senso e non mi interessa di quello che fa a casa con la moglie

e finite a lacrime sul divano, DA SOLE davanti alla tv, perché lui la moglie non la lascerà mai.

4. Il fidanzato che si sta per mollare

E’ quasi peggio dell’uomo sposato perché, a differenza del primo, lui vi promette che sta per lasciare la fidanzata. E’ l’uomo in crisi sentimentale perenne, quello che critica la fidanzata che è piena di difetti (e per questo che frequenta voi che colmate tutto quello che la fidanzata non gli dà) ma che alla fine non si mollerà mai, costringendovi al ruolo di amante per mesi (se vi va bene) o addirittura per anni (se nel frattempo siete cadute nel vortice e non sapete come levarci le gambe).

5. L’intellettuale

intellettuale

Quello che al primo incontro non vi colpisce fisicamente ma ha quel non so che di intellettuale che vi intriga, fosse altro perché fino ad ora avete frequentato mezzi ragazzetti che nemmeno sapevano di come girava il mondo. Sembra l’uomo giusto ma… dopo un po’ vi accorgete che è di una noia mortale e si rianima solo quando parla di politica e fisica nucleare. Stop.

SINGLE È BELLO. 10 BUONI MOTIVI PER ESSERLO

6. L’amico del cuore

Quello che conoscete da quanto siete bambine, che conosce i vostri pregi e i vostri difetti e che per un momento pensate possa essere la persona giusta per voi. Ma è solo un’illusione: il migliore amico è migliore amico, e proprio perché sa anche di quante volte andate in bagno, raramente si potrà rivelare l’uomo giusto, quello che vi prende il cuore e ve lo porta via.

7. L’indeciso

Quello che un giorno vi ama alla follia e il giorno dopo sparisce senza motivo apparente. Quello che che è capace di farvi stare in altalena perenne, con picchi di alti e bassi incredibili. L’eterno indeciso, quello che alla soglia dei quarant’anni non sa ancora cosa fare della sua vita. Da evitare accuratamente.

8. L’uomo quasi perfetto

Quello che ha tutto: è brillante, simpatico, socievole, vi fa sentire importanti eppure… eppure ha quel qualcosa che gli manca per essere giusto per voi. La tirate per le lunghe sperando di convincervi che è proprio lui l’uomo da sposare ma poi con grande rammarico siete costrette a troncare… perché la scintilla non è scattata.

9. Il superfigo

superfigo

Quello che si crede figo e che nella realtà dei fatti lo è pure, perché ha orde di donne che gli corrono dietro. Ma lui sceglie voi e questa cosa vi lusinga perché a stare con il superfigo vi sentite un po’ fighe anche voi. Peccato che vi scaricherà appena troverà un’altra che gli piace di più.

10. Il mammone

Chi non ha incontrato in carriera un mammone? E’ una delle categorie di uomini più difficili da giostrare: non siete voi contro di lui, siete voi contro lui e la mamma. Non fa mezzo passo se non consulta vostra suocera e non avrete voce in capitolo nemmeno per scegliere le lenzuola del vostro letto. E’ una guerra persa in partenza e per quanto crediate nel vostro amore, quell’amore prima o poi svanirà.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento