Abito da sposa cercasi: usato è meglio!

abito da sposa usato

Come fare se siamo costrette a risparmiare sul budget del matrimonio? Una soluzione possibile potrebbe essere un abito da sposa usato, di seconda mano ma in ottime condizioni.

Esistono tanti siti internet che offrono questo servizio, ma ci sono anche atelier che si occupano della compravendita di abiti da sposa usati. Il risparmio sull’acquisto di un abito da sposa di una qualunque collezione dell’anno scorso è notevole. I prezzi si abbassano fino al 50% del valore di acquisto o di listino e se riuscite a contrattare direttamente con il venditore si possono abbassare anche di più.

L’idea sarebbe allettante ma va studiata con attenzione. Analizzate con attenzione i dettagli, chiedete sempre se il vestito è stato in qualche modo danneggiato (una macchia, un piccolo strappo, un difetto nelle decorazioni), assicuratevi che ve lo vendano completo di velo, guanti o coprispalle a seconda dei casi. Se poi riuscite a trovare un venditore vicino alla vostra zona, chiedetegli di poter provare l’abito prima di acquistarlo per essere sicure che sia esattamente come lo desiderate. Informatevi su qualunque dettaglio vi viene in mente. Un esempio: quanto erano alti i tacchi delle scarpe della sposa che lo ha indossato?

Se invece avete intenzione di vendere un abito da sposa usato, sappiate che per trovare potenziali acquirenti dovrete essere molto precisi. Servono tantissime foto, sia dell’abito indossato che di tutti i dettagli delle decorazioni, del velo, del corpetto. Siate molto disponibili a dare informazioni su tutto e a rispondere a qualunque dubbio o domanda. Ricordate che anche se a voi l’abito da sposa è costato un occhio della testa, superati i sei mesi sarà diventato obsoleto e potrebbe valere anche il 70% in meno del suo valore d’acquisto. Non insistete dunque su cifre troppo alte: rischiate di non venderlo mai!

Lascia un commento