6 tendenze matrimonio 2016: le novità imperdibili

Vi sposate nel 2016 che è appena cominciato? Abbiamo preparato per voi una lista delle più importanti tendenze matrimonio 2016, dai colori all'abito da sposa.

Il nuovo anno è appena iniziato e noi siamo già pronte per fare una lista delle tendenze matrimonio 2016 più importanti, quelle che conquisteranno tutte le sposine e che promettono di essere veri e propri must have per tutti i matrimoni. Dai colori fino alle decorazioni, dai centrotavola all’abito da sposa, il 2016 sarà l’anno del ritorno all’essenziale perchè ormai abbiamo compreso che il giorno del matrimonio deve certamente essere speciale, ma non per questo esagerato ed eccentrico. Il massimo dell’eleganza sarà optare per decorazioni semplici ma d’effetto, bomboniere pregiate ma utili, abiti da damigella elegantissimi ma riutilizzabili anche in altre occasioni.

1. Abiti da sposa 2016

Gli abiti da sposa abbandonano sfarzo e pomposità per lasciare spazio a modelli essenziali, semplici, lineari. Un esempio per tutti è la collezione Pronovias 2016, caratterizzata da modelli in crépe con inserti in tulle e pizzo. Quello che non mancherà è invece la coda: sarà sempre lunghissima  e voluminosa. E per quando riguarda le acconciature da sposa, lo chignon in tutte le sue sfaccettature resterà sempre il classico per non sbagliare.

2. Abiti da damigella 2016

Ora che le spose hanno scoperto il fascino di mescolare gli abiti delle damigelle, per il 2016 ci aspettiamo che questa tendenza sia portata all’estremo. L’abito da damigella più trendy del 2016 potrebbe essere un coordinato con gonna o pantaloni abbinati ad un top, oppure un abitino corto con un colore diverso per ogni damigella. L’importante è che l’abito sia elegantissimo ma riutilizzabile, perchè spesso gli abiti per queste occasioni finiscono per rimanere per sempre dentro l’armadio.

3. Colori matrimonio 2016

Per la palette del matrimonio perfetto ci ispiriamo ai suggerimenti di Pantone per suggerirvi l’etereo rosa quarzo. Si tratta di una tonalità di rosa molto rilassante e riposante. Il secondo colore suggerito da Pantone si chiama Serenity ed è una tonalità di azzurro molto soft, quasi un colore pastello. Partendo da qui avete già due idee super trendy che volendo potreste anche mescolare per ottenere una pernalissima tavolozza in rosa-azzurro. Volete invece un evergreen? L’abbinamento bianco e gold non passa mai di moda!

4. Centrotavola matrimonio 2016

La tendenza degli allestimenti per il ricevimento vede il ritorno del tavolo imperiale. Si tratta di una particolare disposizione dei posti a sedere che prevede un unico lunghissimo tavolo disposto a forma di U, oppure in due linee parallele, in cui gli invitati stanno seduti tutti insieme con gli sposi al centro della composizione. Per questo particolare tipo di tavolo i centrotavola sono più originali. L’idea più trendy del 2016 sono le ghirlande di foglie, fiori e candele che si snodano per tutta la lunghezza del tavolo.

5. Fiori matrimonio 2016

Molti sposi amano i boccioli di rose e li sceglieranno in ogni caso. Ma se volete optare per qualcosa di più originale prendete in considerazione l’idea di utilizzare foglie di limone, ghiande, eucalipto, lavanda ma anche salvia e alloro per aggiungere profumo.

6. Bomboniere matrimonio 2016

L’abitudine di regalare un oggettino da esporre in vetrina è già passata di moda da un po’. Nel 2016 però le bomboniere di matrimonio faranno un passo avanti. Gli sposi preferiranno regalare bomboniere da mangiare, libri da leggere, portafoto personalizzati. Molto meglio degli sposini d’argento, non credete?

Photo Credit| Pinterest

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *