Bomboniere matrimonio: quelle solidali sono il trend del momento

Quando si è alle prese con l’organizzazione del matrimonio, la scelta delle bomboniere mette spesso in crisi. Al giorno d’oggi infatti ne esistono di moltissime tipologie e non è sempre facile capire quali siano le più adatte al proprio evento, anche perché parliamo pur sempre di un giorno davvero speciale e tutto deve essere perfetto! Al giorno d’oggi però ha preso piede una tendenza che sta letteralmente spopolando e bisogna ammettere che risolve non pochi problemi. Stiamo parlando delle bomboniere solidali: disponibili in tante differenti varianti, consentono di aggiungere un tocco di valore al proprio matrimonio senza rinunciare a dei portaconfetti esteticamente carini. Scopriamo però nel dettaglio cosa sono le bomboniere solidali, come funzionano e quali sono le più consigliate del momento.

Bomboniere solidali: cosa sono e come funzionano

Le bomboniere solidali si presentano, nell’aspetto, come dei normalissimi portaconfetti: si possono trovare di varie tipologie e scegliere quelle che si preferiscono a seconda dei propri gusti e del tema del matrimonio. Anche i costi non sono superiori rispetto a quelli delle bomboniere tradizionali. La peculiarità che rende le bomboniere solidali davvero speciali è il loro valore simbolico. Vengono infatti venduti da organizzazioni non governative ed il ricavato viene interamente utilizzato per finanziare progetti umanitari o per fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. È questa la grande differenza tra le bomboniere solidali e quelle classiche: scegliendo le prime si compie un gesto d’amore e sostanzialmente si fa beneficenza senza rinunciare ai portaconfetti che comunque si dovrebbero acquistare.

Come scegliere le bomboniere solidali

Le bomboniere solidali, come abbiamo accennato, sono disponibili in moltissime tipologie differenti, dunque si possono scegliere quelle che assecondano maggiormente i propri gusti. È importante però decidere quale organizzazione supportare, perché naturalmente ognuna è impegnata in progetti differenti. Di certo, conviene optare per enti che siano conosciuti ed affidabili, onde evitare brutte sorprese che purtroppo ancora oggi non si possono escludere.

Tra le più consigliate al giorno d’oggi troviamo le bomboniere solidali di Save the Children: questa organizzazione da oltre cento anni è impegnata nel fornire aiuti concreti ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Ha avviato e portato a termine numerosi progetti ed è senza dubbio una tra le più affidabili. Save the Children propone moltissime tipologie di portaconfetti, che si possono ordinare direttamente online sul sito web ufficiale. Basta entrare nel portale, scegliere quelli che si preferiscono ed effettuare l’ordine: un vantaggio non da poco!

Le bomboniere solidali di Save the Children sono tra le più apprezzate anche perché consentono di fare del bene compiendo un gesto di valore senza essere costretti a spendere cifre esagerate. Tutti se le possono permettere, perché non hanno costi elevati e sono davvero bellissime. Inoltre, in virtù dell’aspetto estetico e soprattutto del messaggio profondo che portano con sé, risultano molto apprezzate dagli invitati. Vale dunque la pena prenderle in considerazione, per rendere il proprio matrimonio ancora più unico e speciale.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *