Bomboniere ecologiche e bomboniere solidali

bomboniere ecologiche e bomboniere solidali

Vi siete mai chiesti se è possibile scegliere una bomboniera di matrimonio originale? Visto che tra le incombenze dei preparativi per le nozze c’è anche la scelta del dono che i vostri ospiti riceveranno, magari potreste approfittarne per scegliere un oggetto che non sia troppo dispendioso e che sia originale. In questo modo invece che il solito vasetto o il portafoto, i vostri ospiti avranno il piacere di portare a casa qualcosa di diverso che diventerà un ricordo speciale del vostro matrimonio.

Siete amanti della natura, risparmiate sull’acqua e riciclate tutto? La bomboniera ecologica è perfetta per voi! Un’idea? Le bomboniere bonsai. Scegliete tra vari tipi di alberi (il ficus, l’olmo cinese, l’albero del tè) e confezionateli con una carta riciclabile o in una scatolina. I vostri ospiti avranno un ricordo da curare e custodire con cura, che gli ricorderà il vostro amore per la natura.

Se invece all’amore per la natura abbinate anche l’amore per la cucina, potreste regalare ai vostri ospiti un set di aromi da cucina disposti in piccoli barattoli decorativi. Saranno una bomboniera sempre utile. Aziende come Altro Mercato propongono oggetti di questo tipo che provengono dal commercio solidale, pensato per sostenere le economie dei paesi più poveri del mondo.

Infine una bomboniera solidale può essere una buona idea per fare beneficienza ad un’associazione a cui siete legati particolarmente. Voi fate una donazione ad un’associazione e i vostri ospiti riceveranno una scatolina ricordo o un oggettino che gli ricorderà che nel vostro giorno felice voi avete pensato a chi ha bisogno. Con 180 euro Save the Children porta 40 zanzariere trattate con insetticida per proteggere dalla malaria mamme e bambini. Con 300 euro Amref porta acqua in scuole e villaggi.

Lascia un commento