Cani al matrimonio, 5 modi per includere gli amici a 4 zampe

5 modi includere cane matrimonio

Loro sono i nostri “bambini pelosi”, compagni di vita e instancabili amici. Gli animali domestici vivono con noi ogni circostanza della vita e sarebbe carino farli partecipare anche ai festeggiamenti del matrimonio, vederli nelle fotografie e tenerli vicini a noi in uno dei giorni più importanti della vita.

E’ vero che, anche solo da un punto di vista logistico, portare il cane al matrimonio può essere abbastanza complesso. Dovreste assicurarvi che ci sia qualcuno in grado di badare a lui, dovreste portare con voi tutto quello che può renderlo felice, rilassato e sazio. Insomma, si tratta di un impegno non indifferente. Per darvi qualche idea, vi suggeriamo 5 modi per includere il vostro cane nel matrimonio, dal dog sitter alle fotografie.

1) Le foto del prematrimoniale

Molti sposi scelgono di fare un album di pre-matrimonio, con foto che li ritraggono in abiti casual e location inusuali, qualche giorno prima delle nozze. In questi casi, includere il vostro cane nelle foto sarà semplicissimo.

2) Le partecipazioni di nozze

Alcune coppie scelgono di realizzare delle partecipazioni fotografiche, personalizzate con una immagine dei futuri sposi che annunciano le loro nozze. Potreste includere il vostro cane proprio in questa immagine. Il cane sarà con voi in un momento importante e voi avrete una prima immagine della vostra nuova famiglia.

Una seconda opzione potrebbe essere chiedere ad un illustratore, oppure ad un amico con grandi doti artistiche, di realizzare un ritratto di voi e del vostro amico peloso. Potreste utilizzare questa immagine come logo del matrimonio. Potreste metterlo sugli inviti, sui menu, potreste far stampare adesivi per la confezione delle bomboniere oppure utilizzare questa immagine in tutti i posti dove in genere si usa un monogramma.

3) Il dog sitter al ricevimento di nozze

5 modi includere cane matrimonio

Esiste uno speciale servizio chiamato wedding dog sitting. Personale specializzato si occuperà di portare il cane al ricevimento, lo accompagnerà in ogni momento, farà in modo che mangi e stia tranquillo e vi aiuterà ad includerlo nelle foto. Il servizio è un po’ costoso ma vale la pena se proprio non volete che il cane resti a casa.

4) La lista nozze

Molti sposi aggiungono alla loro lista nozze una particolare lista in cui invitano i loro ospiti ad offrire una donazione ad un ente benefico. Se avete adottato il vostro animale domestico e conoscete associazioni di cui vi fidate e che si prendono cura degli animali, proponete ai vostri ospiti di fare una donazione. Sarà anche un modo carino per raccontare ai cari la storia del vostro cane e supportare l’organizzazione che lo ha portato nella vostra famiglia.

5) Le foto dell’album matrimoniale

5 modi includere cane matrimonio

Se desiderate avere qualche foto in abiti nuziali con il vostro cane, potete chiedere al fotografo di fare un salto a casa dopo la cerimonia, a patto che non sia troppo lontana da raggiungere. Considerate anche l’idea di chiedere al fotografo di tornare a casa per portare il cane al luogo del ricevimento, fare qualche foto e poi riportarlo a casa. Questa opzione però richiede di perdere del tempo con i trasferimenti, quindi assicuratevi di poterlo fare senza fretta.

Photo Credit| Lover.ly

Lascia un commento