Abiti da sposa corti 2015, le tendenze che vi faranno sognare

abiti da sposa corti 2015

Sembra assolutamente non convenzionale, ma l’abito da sposa corto sta conquistando una larga fetta di future sposine che preferiscono un abito da sposa dallo stile fresco e poco impegnativo ma non per questo meno elegante. Chi ha detto che l’abito da sposa deve avere per forza lo strascico? Si può essere delle spose molto eleganti anche con un abito che punta tutto sullo svelare un particolare che in genere le spose tengono ben coperto: le gambe.

Non dovete per forza essere alte un metro e 80 per indossare un abito da sposa corto. Anzi, se siete delle ragazze minute sappiate che scoprire le gambe vi aiuterà a migliorare la vostra silhouette, mentre una gonna lunga e vaporosa potrebbe avere esattamente l’effetto opposto. Certo, è inutile sottolineare che dovete avere delle gambe di cui andare fiere e nessun imbarazzo nel mostrarle.

Riguardo alle tendenze abiti da sposa corti 2015 ci sembra di poter dire che sono due i tessuti più di moda: il pizzo e il tulle. Con un abito da sposa con pizzo avrete il giusto compromesso tra uno stile sbarazzino e un tocco di classe e tradizionalità che non guasta mai nell’abito da sposa.

Chi sceglie un abito da sposa corto in tulle, invece potrà godersi una gonna vaporosa e gonfia e un abito romantico e di ispirazione retrò ma assolutamente originale. Le creazioni più belle sono quelle di Bluemarine e di Emè di Emè, che riescono a coniugare alla perfezione il romanticismo, la praticità e l’eleganza in abiti che anche se hanno una gonna corta restano comunque il sogno di ogni sposa. Sono invece più sobri i modelli di Marquesa, che abbinano all’abito anche un calzino corto chic.

Se avete in mente di acquistare un abito da sposa corto, tra le collezioni più belle vi suggeriamo anche gli abiti da sposa corti di Max Mara e gli abiti corti di Pronovias.

Photo Credits|Cathleya Schroeckenstein via Lover.ly

Lascia un commento