Abiti da sposa 2016: collezione le Spose di Giò

abiti sposa 2016 collezione spose di giò

Semplicità e leggerezza sono le parole d’ordine della collezione 2016 de Le Spose di Giò, pensata per le spose che desiderano un abito soffice, leggiadro ed etereo, curato in ogni dettaglio e adatto a qualunque tipo di matrimonio.

La sposa di Giò è moderna e romantica al tempo stesso. Che abbiano una linea scivolata oppure gonne ampie e voluminose, gli abiti sono pratici ed eleganti, con piccoli dettagli che rendono ogni abito un’opera d’arte. I tessuti privilegiati sono il tulle, il pizzo macramè, il mikado, lo chiffon, che si sovrappongono e si mescolano anche a intarsi, per aumentare l’effetto leggerezza.

I tessuti morbidi e il pizzo accarezzano le forme senza mai segnarle o stringerle. La sofficità e la morbidezza sono esaltate dalle balze e dagli intarsi in satin che si mescolano con il tulle. E per la sposa che desidera un abito elegante ma informale, ci sono gli abiti da sposa corti dal vago sentore vintage con gonna a corolla leggermente più lunga sul dietro, e punto vita sottolineato. Alcuni modelli hanno anche il bolero in pizzo abbinabile che si può staccare dall’abito al momento del ricevimento. Questi meravigliosi modelli corti sono adatti ad una sposa anticonvenzionale o semplicemente a un matrimonio con rito civile.

Il velo, se c’è, è cortissimo e di tulle. La sposa ha invece accessori per capelli che sostituiscono il velo perchè sono molto evidenti: fermagli con grossi fiori in tessuto, fasce per capelli e cerchietti gioiello impreziosiscono le semplici pettinature da sposa, fatte con raccolti morbidi o capelli sciolti.

Lascia un commento