Velo da sposa: tutte le tendenze delle collezioni 2015

E' la ciliegina sulla torta dell'abito da sposa e va scelto con cura. Noi vi mostriamo quali sono le tendenze più importanti per il velo da sposa 2015.

Il velo da sposa era stato snobbato a lungo. Oggi è tornato ad essere di tendenza e soprattutto ad essere molto valorizzato nelle collezioni di abiti da sposa 2015. Non si tratta più semplicemente di avere un lembo di stoffa che copre il viso ma di trovare un vero e proprio accessorio, curato in ogni dettaglio, realizzato in tessuti preziosi e abbinato allo stile dell’abito.

Dando uno sguardo alle diverse collezioni abbiamo notato un fil rouge che ci sembra di poter interpretare come una tendenza: il pizzo. Che sia realizzato interamente in pizzo o che abbia solo degli inserti o dei bordini, il velo di pizzo è il massimo della tendenza per gli abiti da sposa di questa stagione. La lunghezza va studiata a seconda delle caratteristiche dell’abito ma di una cosa siamo certi: il velo di pizzo è il massimo dell’eleganza e del romanticismo. Attenzione a sceglierlo in tema. Non si può esagerare se il vostro abito è già voluminoso e molto decorato. Scegliete un modello che abbia solo il bordo di pizzo, oppure delle decorazioni floreali in pizzo inserite come dei pois su tutta la lunghezza del velo.

 

Se invece siete amanti della estrema semplicità o il vostro abito è già abbastanza ricco di decorazioni, scegliete un lineare velo di tulle, sempre di moda. I modelli più semplici sono quelli con i bordi a taglio vivo, e se volete un pizzico di lucentezza in più potete scegliere un bordo ricamato con minuscole perline luminose oppure un bordino sottile di raso bianco.

Fiori di tessuto o fiori ricamati possono sostituire la coroncina da sposa a fiori. Si tratta di decorazioni applicata proprio alla base del velo, quella che si adagia alla fronte. Daranno al velo da sposa l’aspetto della mantilla spagnola e renderanno la vostra acconciatura da sposa ancora più bella.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *