Coroncine da sposa sui capelli, idee da Pinterest

Tantissime idee e foto per darvi una mano nella scelta della vostra acconciatura da sposa con coroncina: una pettinatura romantica, chic e sempre di moda.

coroncina da sposa

La coroncina da sposa è un accessorio per capelli molto comune nei look da sposa. Questo però non vuol dire che debba essere necessariamente scontata o banale. In realtà la tiara, il diadema, o la coroncina da sposa hanno il pregio di impreziosire la pettinatura da sposa illuminandola di tanti riflessi rendendo l’acconciatura romantica senza esagerare. Certamente non stiamo parlando di grandi gioielli appariscenti ma di un piccolo dettaglio, come una fascia che si appoggia sui capelli e li decora.

raccolto con coroncina da sposa

Le coroncine da sposa possono essere in metallo (bigiotteria oppure argento) oppure di altri materiali. Possono avere una base di tessuto oppure avere la forma simile a quella di un cerchietto, con i dentini che si infilano tra i capelli. Le decorazioni sono tantissime ed è necessario sceglierle anche in base alle caratteristiche dell’abito da sposa. Le perle e i brillantini sono in genere i decori più utilizzati, ma c’è anche chi sceglie una coroncina da sposa con fiori, oppure una coroncina di pizzo.

coroncina da sposa con fiori

La scelta della forma e della grandezza dipende molto dal tipo di acconciatura che avete scelto. La coroncina si abbina benissimo ai capelli sciolti oppure a un raccolto morbido e un po’ spettinato per creare un’atmosfera shabby-chic. CVa benissimo anche su pettinature più rigorose e impostate, ma in questo caso otterrete il risultato di rendere il vostro aspetto più austero, e pure un pizzico più “principesco”. Se portate la frangia, la coroncina è l’accessorio perfetto. Si applica alla radice della frangia e si può abbinare ad un’acconciatura da sposa con capelli sciolti oppure ad un raccolto di qualunque tipo.

Photo Credit| Pinterest

Commenti