Dialogo di coppia, non rinunciateci mai

dialogo coppia non rinunciateci mai

Non rinunciate mai al dialogo di coppia. Sarà ciò che vi salverà anche nei momenti più tristi del vostro rapporto. Le coppie che sono durate insieme 40-50 anni lo hanno fatto perchè sono sempre state in grado di confrontarsi l’uno con l’altro senza paura di esprimere se stessi nel bene  e nel male.

Nel nostro mondo ipertecnologico ed indaffarato possono anche andar bene email e messaggi: l’importante è che il dialogo non venga mai a mancare. E’ lo strumento con il quale confrontarsi, con il quale dirsi “ti amo”. Ma anche quello con il quale mettere sul tavolo della discussione eventuali disagi e problemi che possono attanagliare la coppia. Spesso e volentieri esso viene visto come un nemico dalle giovani coppie che sbagliando quando discutono o qualcosa non va si chiudono nei loro silenzi ed in attività totalmente estranee che non danno modo di verificare cosa non vada e come sistemarlo.

Vi diciamo che basterebbe anche una email. E’ vero: è il punto di contatto tra due persone che combattono per andare avanti e farlo insieme quello che di solito manca nelle nuove coppie. Per coloro che ce la fanno a stare insieme tutta la vita non è stato tutto più facile, ma si aveva una concezione diversa di rapporto di coppia e piuttosto che estraniarsi ci si confrontava e si combatteva. Si urlava, ma era più bello fare la pace poi. Ve lo consigliamo quindi con tutto il cuore: non rinunciate mai al dialogo con la persona amata. Sarà questo che vi porterà ad una vecchiaia comune piena d’amore.

 

Lascia un commento