3 trucchi per non essere una donna gelosa

donna gelosa

La gelosia è un sentimento umanamente comprensibile, ma forse tra quelli più pericolosi per l’essere umano. Spesso infatti quando la nostra mente viene accecata da quest’ultima, rimanere coerenti è difficile ed agire in maniera esagerata e sbagliata diventa molto più probabile. Vediamo insieme n trucchi da mettere in atto per non essere una donna gelosa.

1) Favorite un dialogo con il partner

La comunicazione purtroppo rappresenta sempre un problema nella coppia, ed è spesso la sua mancanza a dar spazio a molti dubbi sia nelle donne che negli uomini. Prendetevi il vostro tempo per parlare con il partner, in modo tale da verificare ciò che vi disturba. Quando il dialogo è aperto e si sanno le cose, difficilmente si sviluppano sospetti. Maggiore sarà la vostra apertura, altrettanto importante sarà quella della vostra persona amata.

2) Sforzatevi di andare d’accordo con i sui amici

Non si può pretendere di andare d’accordo con tutti, è vero. Ma un minimo di sforzo con le persone vicine a lui è conveniente farlo, anche se non li sopportiamo. Un rapporto civile con i suoi amici equivale ad eliminare potenziali nemici in futuro. Se avranno un buon rapporto con voi, difficilmente suggeriranno lui, di mettersi nei guai anche solo stuzzicando la vostra gelosia. Nessuno vuole avere a che fare con una donna gelosa.

3) Imparate a contare almeno fino a 10

Questo significa che prima di reagire in maniera esagerata per cose che non lo meritano, è bene sbollire. Troppe volte ci si lascia prendere dall’emotività sbagliando e peggiorando sensibilmente le cose.

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Lascia un commento