Come combattere la gelosia

gelosia tra persone

C’è un demone che più di tanti altri rischia di creare problemi al rapporto di coppia: la gelosia. E’ come un mostro che aspetta all’angolo di una stanza il momento giusto per attaccare. E non sempre è facilissimo da combattere e respingere. Vediamo insieme come fare per combattere la gelosia o almeno provarci.

Prima di tutto non trinceratevi dietro al vostro carattere. Potete anche essere cresciuti ed essere stati educati in un certo modo, ma la gelosia è un sentimento che dovete imparare a gestire da soli a prescindere dalla vostra indole caratteriale. Comprendiamo che alcune cosa possono essere “insite” nell’essere umano ma attenzione, è del vostro rapporto di coppia, della vostra relazione che stiamo parlando ed il fare tutto ciò che è possibile per preservarlo non è solo vostro diritto ma vostro dovere. Quindi se sentite i morsi della gelosia attanagliarvi per prima cosa prendete un bel respiro e ripetetevi che non è il caso di esagerare nelle reazioni, mai.  Se il vostro partner sta con voi, le attenzioni degli altri, per quanto piacevoli, non significheranno nulla. Dovete essere voi i primi ad essere sicuri del vostro rapporto.

Certo, non vi chiediamo di fare tutto da soli: prendete la vostra dolce metà e raccontatevi come vi sentite: si sentirà lusingata ma avrà comunque modo di farvi capire che per lei non vi è nessun altro al mondo. In assoluto evitate di controllare mail e telefono del vostro uomo o della vostra donna: rischierete di travisare ed aumentare la gelosia invece di sedarla.

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Come combattere la gelosia”

Lascia un commento