Come mantenere vivo il rapporto di coppia

come mantenere vivo rapporto coppia

Riuscire a mantenere vivo il rapporto di coppia è un percorso che bisogna affrontare giorno per giorno, con tanti piccoli gesti che facciano comprendere all’altro che il sentimento non è scomparso, che si è ancora importanti l’uno per l’altro. Ma non temete, è più semplice di quel che pensiate.

Il segreto per mantenere vivo il rapporto di coppia è non dare nulla per scontato. La crisi, il lavoro, le piccole beghe famigliari spesso rendono estenuante la vita e non consentono di avere molta libertà. Ma è incredibile come bastino piccoli gesti. Una carezza, il prendersi cinque minuti per parlare con il partner. O semplicemente un caffè portato mentre ci si rilassa ascoltando musica. Come dicevamo davvero piccole cose alle quali spesso non si pensa e che invece rappresentano la base del sentirsi amati dall’altra persona. Ed ancora piccoli complimenti, un bigliettino con una frase dolce. E’ il riconoscimento dell’altro come componente primario della propria vita.

Se si vuole poi portare il tutto su un livello più alto e se ne hanno le possibilità artistiche, una canzone dedicata all’altro, magari accennata con la chitarra o al pianoforte è forse uno dei gesti più importanti che possono essere fatti. Il succo dell’intera questione è che se si vuole mantenere vivo il rapporto di coppia, è basilare non dimenticarsi dell’altro e delle sue esigenze. E soprattutto farlo sentire importante, sempre. Deve poter sentire di essere parte del vostro mondo qualsiasi cosa succeda, in ogni caso.  Sposati, fidanzati: non importa. Basta davvero poco impegno per essere felici.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento