Coppia, è reale la crisi del settimo anno?

coppia vista male

La crisi del settimo anno è qualcosa di reale? Ve lo siete mai chiesto? Noi a dire il vero sì. E siamo giunti alla conclusione che questo “periodo” difficile in realtà non esista. Mentre al contrario può entrare in gioco una certa rilassatezza da entrambe le parti che possa portare tutti a dare il proprio rapporto per scontato.

 

E’ sempre il solito discorso. Dopo un po’ ci si adagia sulla propria relazione dando per scontata l’altra parte. Ed attenzione, non c’è bisogno di arrivare alla “crisi del settimo anno” per questo. Può avvenire molto prima. Sta alle due parti della coppia evitare che queste “disattenzioni” si trasformino un qualcosa che possa mettere in pericolo il rapporto. Come sempre ci vuole un minimo di impegno ed il tentare di rimanere costantemente nella bolla di attenzione dell’altro. E lo si può fare solo se si impara a dare tutti se stessi, tenendo sempre a mente che davanti si ha la persona con la quale teoricamente si ha intenzione di vivere il resto della propria vita. Il sentimento deve essere accompagnato dai gesti. Piccole attenzioni, ma significative. La crisi del settimo anno probabilmente è “nata” quando ci si è resi conto che era quello il limite massimo che una persona era in grado di sopportare, non calcolata abbastanza, prima di cedere alle pressioni di un rapporto che inizia a stare stretto perchè non più confortevole.

Quindi fidatevi, abbiate sempre la giusta dose di attenzione e dolcezza con il partner e la crisi del settimo anno non la conoscerete mai.

Lascia un commento