Terapia di coppia, può funzionare

no coppia

Quando un rapporto di coppia inizia a perdere il suo smalto e la quotidianità ed i problemi lo sovrastano, la terapia di coppia può essere un’ottima soluzione da prendere in considerazione per far si che la relazione sopravviva. Soprattutto se da soli non si riesce a tenere uniti i pezzi del proprio rapporto.

Talvolta quando la crisi di coppia prende il sopravvento non è nemmeno un problema di sentimento mancante: semplicemente sono le circostanze a vincere sul rapporto. E se si ama la persona e non si ha intenzione di tradirla, un po’ di terapia di coppia non guasta assolutamente. Uno specialista infatti può aiutare entrambi le parti a venire a contatto con la parte di se stessi più nascosta, che di solito è anche quella più ferita. Non diciamo che sia semplice, né che sia privo di “dolore”: riuscire a guardarsi dentro ed aprirsi con il partner grazie all’aiuto di qualcuno che conosce la materia rappresenta però uno dei passi giusti da compiere se si vuole salvare un rapporto di coppia. Quel che dovete comprendere è che spesso e volentieri a frenarci ed a farci del male è la paura. Anche e soprattutto in una relazione. Siamo restii a guardare con attenzione ai problemi per la paura di rimanere feriti. E questo è uno degli errori più grandi che potremmo fare.

Affidarsi alla terapia di coppia può fare bene, quindi non abbiate timore di servirvene. E magari nel futuro della vostra relazione ripenserete quasi con affetto al momento nel quale avete avuto bisogno di praticarla.

Lascia un commento