Reverse french manicure, come realizzarla – video tutorial –

Tutti gli step per realizzare una perfetta reverse french manicure: lanciata da Chanel nel 2012 e tornata prepotentemente di moda nell'estate 2014.

Siete appassionate della french manicure? Allora dovreste assolutamente provare la reverse french manicure, una sorta di variante della classica french, praticamente una french manicure rovesciata. Lanciata da Chanel per la collezione Haute Couture A/I 2012 è tornate prepotentemente in auge in questa estate 2014 diventando uno dei trend assoluti di questi ultimi mesi. Chanel infatti l’ha riproposta con la collezione di smalti Reflects d’Eté de Chanel proponendola in un vistoso gioco di colori vitaminici: per ricrearla andrebbero utilizzati la base bianca dello smalto Eastern Light con l’aggiunta del colore che potrete scegliere fra le tre diverse varianti della linea, fra Sweet Liliac, Tutti Frutti e Mirabella.

Naturalmente potrete a che personalizzare la vostra Reverse manicure utilizzando colori simili anche di altri brand di prodotti cosmetici, ma l’importante è ovviamente conoscere la tecnica. Vediamo come realizzare una perfetta reverse french manicure grazie a questo esaustivo video tutorial del nail artist Tom Bachik che utilizza in questo caso gli smalti L’Orèal.

Innanzitutto dovrete procedere con la più classica delle manicure. Sistemate le unghie e pulitele perfettamente: stendete con il pennellino lo smalto sull’unghia partendo sempre dal centro e andando verso l’esterno.

Adesso applicate dei piccoli cerchietti adesivi alla base dell’unghia andando a ricreare il semicerchio dove dovrete applicare l’altro colore di smalto.

A questo punto dovrete applicare l’altro smalto sull’intera unghia e anche sul cerchietto adesivo.

Stendete lo smalto su tutte le unghie e poi togliete con delicatezza ciascun cerchietto da ogni unghia  e avrete ottenuto la vostra invidiabile reverse french manicure.

In alternativa ai cerchietti potrete anche utilizzare una penna con del solvente per unghie togliendo il colore alla base dell’unghia, poi applicate sulla parte bianca dell’unghia l’altro colore dello smalto.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *