Chanel Rouge Noir Holiday, collezione make up Natale 2015

chanel

Non chiamatelo colore perché Rouge Noir di Chanel non è solo un semplice colore, ma un must, una leggenda.

Indossato anche Mia Wallace-Uma Thurman in Pulp Fiction e perfetto sulle unghie corte, Rouge Noir è una particolarissima nuance color rosso scurissimo, quasi tendente al nero che nasce quasi casualmente nel 1994 dall’idea di Dominique Moncourtois, allora capo sezione beauty di Chanel, di sovrapporre a uno smalto rosso un pennarello nero fissato da un top coat lucido. Una nuance nata per caso per soddisfare da un momento all’altro la richiesta del direttore creativo Karl Lagerfeld alla ricerca di un nuovo colore di smalto da abbinare alla collezione da lanciare.  

Diventata una delle nuance iconiche della maison francese, il Rouge Noir quest’anno torna protagonista come colore di punta dell’omonima collezione make up Natale 2015. 

Elegantissimo e molto, molto sexy, il Rouge Noir festeggia il suo primo ventennale in una magnifica linea che comprende ombretti e mascara, rossetti e smalti.

 

palette chanel

Les 4 Ombres Signe Particulier è la palette con quattro ombretti con effetto matelassè in nuance perfette per ricreare un look per le feste includendo il romantico Satin Beige Pink (un rosa beige), il Velvet Purple (un viola scuro), il luminoso Saffron Gold (un oro intenso) e ovviamente il Black Red (un elegante nero rosso).

Il Rouge Noir prende invece forma nella variante di ombretto cremoso e luminoso in versione nero rosso shimmer e anche nella classica matita occhi che accende lo sguardo declinata nella stessa iconica nuance.

chanel ombretto

Nero-rosso anche per Le Volume Mascara, l’iconico mascara volumizzante Chanel che viene proposto nella variante nero-rosso ed extra black per chi non vuole rinunciare al classico.

Effetto luminoso garantito con il con blush cotto Chanel Joues contraste Lumiere che illumina dolcemente le gote con tocco naturale, color nude pesca.

rossetti chanel

I magnifici rossetti Rouge Allure Luminous Intense Lip Colour sono idratanti e luminosi e si vestono di due nuance molto diverse, il rosa chiaro Vamporeuse e il rosso scurissimo di Rouge Noir. 

 

CHANEL LES AUTOMNALES, MAKE UP AUTUNNO 2015

 

Chicca della collezione Natale 2015 è Rouge Double Intense Ultre Wear Lip colour, un delizioso rossetto opaco rosa che si trasforma in gloss lucido grazie al top cot. Se preferite i gloss, gli Chanel Levres Scintillantes Glossimer sono disponibili in rosso nero (Etincelle) e rosa chiaro (Rose de lune).

smalti

Per le mani non potevano certo mancare gli smalti Le Vernis, dall’iconico rosso scurissimo Rouge Noir al grigio viola di Rose Fusion.

Per il Natale 2015, Chanel lancia il top coat effetto glitter ricco di pagliuzze luminose in oro, rosso e nero.

BLUE RYTHM DI CHANEL, COLLEZIONE MAKE UP AUTUNNO 2015

 

chanel pennelliLa preziosa collezione Chanel per il Natale 2015 si arricchisce anche di una linea ad hoc di pennelli per il make up (tre per il trucco occhi e due per il trucco viso) custoditi in una piccola pochette tonda con il logo rosso da portare sempre con sé. La nuova collezione Chanel Rouge Noir Holiday 2015 è già disponibile negli store e presso i rivenditori ufficiali di Chanel in Europa, ma arriverà in Italia solo a partire dal mese di novembre. 

Lascia un commento