Come realizzare una perfetta manicure rouge – tutorial

manicure rouge

Prendersi cura delle mani è un piacere, ma anche un obbligo dato che la mani rappresentano in tutto e per tutto la nostra presentazione. E se almeno una volta a settimana sarebbe necessario prendere un appuntamento dall’estetista, è anche vero che può essere oltremodo rilassante prendersi un po’ di tempo tutto per noi e coccolarci per sistemare mani e unghie. Il momento più difficile della manicure senza dubbio resta il momento finale, quello della stesura dello smalto. Al di là delle mode e della tendenze, la manicure rouge resta un vero e proprio must, ma perché sia perfetta è necessario utilizzare prodotti ad hoc come i nuovi Dior Vernis, smalti dalla brillantezza e dalla tenuta effetto gel declinati in nuance eleganti e vibranti. A spiegare come realizzare in casa una perfetta manicure rouge è un interessante tutorial dei make up artist Christian Dior.

Vediamo come fare.

Innanzitutto è bene prestare attenzione alla forma delle unghie: un look moderno e pulito richiede unghie non troppo lunghe e di forma ovale. È necessario limare unghie partendo dagli angolo e andando verso il centro. Naturalmente le unghie dovranno essere della stessa lunghezza e se una è più corta delle altre sarà necessario accorciarle tutte. Sistemate le unghie è ora di stendere lo smalto: va applicata uno strato sottile di Dior Base Coat Apricot, da lasciar asciugare prima di stendere lo smalto rosso.

Adesso è arrivato il momento di applicare lo smalto rosso: nel tutorial viene scelta la rouge Pandora (numero 754), perfetta per esaltare le pelli scure, ma ottima per regalare un effetto bon ton alle pelli chiare.

Il nuovo pennello dei Dior Vernis facilita l’applicazione dello smalto, ma senza dubbio il trucco c’è: è necessario iniziare dal centro dell’unghia e poi spostarsi ai lati. Create un primo strato sottile, poi ripassate lo smalto per un secondo strato più generoso per dare maggiore profondità al colore.

 

MANICURE ROUGE, ECCO COME FARE

 

Per far durare meglio lo smalto non dimenticare di delineare con una certa precisione l’unghia. I Dior Vernis si caratterizzano per i colori brillanti, ma se volere regalare un effetto davvero 3 D il consiglio è di applicare uno strato Dior Gel Coat che aumenta anche la tenuta dello smalto: prelevate una generosa quantità di prodotto e poi stendetela lungo tutta la superficie dell’unghia. Per ravvivare il colore e prolungare la tenuta dello smalto è possibile applicare un nuovo strato anche nei giorni successivi.

Ecco il tutorial.

Lascia un commento