Unghie di tendenza per la primavera 2024

Come ogni anno in primavera c’è questa voglia di dare una sferzata di colore differente alle proprie unghie, si cercano quei dettagli della nail art che risultano essere di maggiore tendenza e vediamo nel dettaglio cosa risulta essere più alla moda in questa primavera 2024.

La manicure è senza dubbio un aspetto al quale le donne non rinunciano mai, avere mani curate è il primo biglietto da visita per una donna, guai insomma a lasciare al caso tale elemento di bellezza.

unghie primavera 2024

Come cambia la nail art per la primavera 2024

La cura del corpo passa quindi da diversi dettagli estetici, non è importante solo il taglio di capelli o il make up, ma bisogna anche capire quali siano le unghie di tendenza a seconda della stagione che si sta vivendo. Ogni anno e soprattutto ogni stagione emergono tante novità anche in campo nail art e vediamo le unghie di tendenza per la primavera 2024. Dopo aver vissuto un inverno in cui sicuramente ha avuto la meglio l’eccentricità in campo nail art, con unghie scure di ogni genere, ora è tempo di tornare ai colori più freschi e tenui, tipici della stagione primaverile.

Si parla di un’estetica più pulita e decisamente minimal, con una chiara tendenza verso la tipologia baby boomer, molto di moda sui social. Questa tendenza unghie primavera 2024 è alquanto semplice da realizzare, si parte infatti da una base rosa e con il bianco come colore principale per creare la sfumatura sulla parte alta (e alla base). Colori chiari che rendono ancora più naturali le nostre unghie, senza bisogno di strafare. Il rosa e bianco si uniscono per garantire quanta più naturalezza possibile alle nostre mani.

Unghie minimal per la primavera 2024

Si nota quindi questa voglia di non caricare troppo le unghie di colori forti e sgargianti, ma puntare su tinte chiare che possono però essere adornate con qualche particolarità intrigante. Va bene insomma la semplicità, ma un tocco di eleganza può essere dato, stando alle ultime tendenze unghie primavera 2024, dalle piccole perline da inserire solo sul medio e l’anulare, rigorosamente al centro dell’unghia.

Perché poi non puntare su decorazioni minimal che richiamano proprio i rami dei fiori di pesco? Anche questa tendenza è tra le più gettonate, con una base che risulta essere ovviamente chiara, fatta sempre di rosa o bianco. Diciamo quindi come siano tali colorazioni a prevalere sulle unghie primaverili di questo 2024, con qualche tocco di celeste chiaro o anche latte menta, tanto di moda quest’anno. Minimal è l’aggettivo più utilizzato per le unghie primavera 2024.

Lascia un commento