Unghie corte, come valorizzarle con le nail art di tendenza estate 2022

Avere mani ben curate è un cruccio di tantissime donne che, durante tutto l’anno, amano sbizzarrirsi con le nail art di maggior tendenza e vediamo quali sono le più gettonate in vista dell’estate 2022.

C’è però un aspetto in particolare che vogliamo approfondire, ossia la manicure perfetta per chi ama le unghie corte. Non tutte le donne infatti amano avere le unghie lunghe, anche perché spesso non riescono a permettere praticità nei movimenti.

Nail art minimal per le unghie corte estate 2022

Si può essere però alla moda anche puntando sulle unghie corte e per l’estate 2022 ci sono delle nail art di tendenza che possono essere fonte di ispirazione per molte donne. Ciò che sicuramente le più attente avranno notato, è una predisposizione verso tutto ciò che è minimal. Tale concetto è stato notato in campo moda e design, ma chiaramente non poteva non approdare anche nel mondo della nail art. Si lascia quindi ben intendere come la parola d’ordine sia semplicità, ma non puntare su qualcosa di anonimo, infatti deve esserci sempre l’elemento che rende il tutto unico e speciale.

Le unghie corte sono la semplicità fatta persona, ma non per questo non possono ritrovarsi con decorazioni che appartengono alle sorelle più lunghe. Per l’estate 2022 la manicure è tendenzialmente colorata o nude, con l’elemento naturale che spesso prevale su quello invece più particolare e ricercato. Effettivamente tra le nail art di maggior tendenza per l’estate 2022 troviamo la classica french manicure, puntando quindi su uno smalto trasparente.

Le nail art di maggior tendenza per l’estate 2022

Si possono quindi avere unghie corte decorate al meglio, senza per forza strafare e vediamo quali sono a questo punto le decorazioni più gettonate per quanto riguarda le nail art per l’estate 2022. Senza dubbio le unghie corte con gel sono quelle più consigliate durante l’estate, anche perché in questo modo non c’è il rischio che possano facilmente spezzarsi o rovinarsi. Se quindi state per partire in vista delle vacanze estive, è bene optare più per il gel, con una decorazione semplice che potrà durarvi tante settimane.

Come accennato in precedenza però anche le unghie corte colorate sono di grande tendenza per quest’estate e tra i colori più gettonati ritroviamo le sfumature del rosa. Optare quindi per una scala di colori del rosa, dal più chiaro al più scuro, arricchendoli poi con i classici glitter su alcune unghie, non su tutta la mano. Se invece non si vuole essere troppo notate, la nail art di tendenza per l’estate 2022 fa anche leva sulla semplicità. Qui insomma si potrà scegliere una base rosa trasparente con glitter sulla lunetta. Sta ora a voi scegliere la decorazione che più piace.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *