Ricette estive, alcuni consigli su cosa mangiare in spiaggia

Quando è estate spesso ci si concede la fatidica giornata al mare, ma chi non ha intenzione di consumare pasti all’interno delle strutture ricettive del posto, può sempre affidarsi ad alcune ricette estive facili da realizzare per il classico pranzo a sacco.

L’obiettivo è poter realizzare un pasto che sia completo e leggero, perché con il caldo si tende a non sopportare troppo cibi pesanti e tra l’altro bisogna anche pensare al fatto che nella maggior parte delle ore si tende a stare nell’acqua.

L’insalata di pollo il must have delle ricette estive

Ci sono interessanti ricette estive che possono aiutarvi a rispettare la corretta alimentazione e soprattutto a non abbuffarsi in spiaggia. Il primo punto da tener presente è però avere sempre a portata di mano una borsa frigo, questa è indispensabile per mantenere il pasto al fresco, evitando che vada a male dopo poche ore per il caldo eccessivo. Assodato ciò, vediamo a questo punto alcune ricette estive facili da realizzare per una giornata intera trascorsa al mare.

La prima è la semplicissima insalata di pollo, un piatto più completo e nutriente di questo non esiste in circolazione, inoltre va consumato chiaramente freddo. Per la realizzazione di questa ricetta si punta su tali ingredienti: petto di pollo a fette non troppo sottili, formaggio Emmental, peperoni e carciofini sott’olio, olive nere snocciolate, olio EVO e sale a piacere. Basterà a questo punto cuocere sulla piastra il petto di pollo, lo si lascia raffreddare e poi tagliarlo a strisce. In una ciotola basterà inserire i peperoni tagliati sempre a strisce, il formaggio a listarelle, le olive ed alla fine il petto di pollo, il tutto condito con olio e sale.

Le ricette estive facilissime da realizzare

Tra le ricette estive più interessanti da consumare in spiaggia ritroviamo anche il cous cous estivo, anche in questo caso parliamo di un piatto unico e nutriente. Ci si può affidare in questo caso al cous cous precotto per fare più veloce, altrimenti seguire le istruzioni per cuocere quello normale. Gli ingredienti necessari per questa ricetta estiva sono: cous cous precotto, acqua calda salata, verdure a piacere come peperoni, pomodori, carote con mais ed olive, olio EVO ed aceto a piacere. In questo caso basterà semplicemente aggiungere tutti gli ingredienti al cous cous precotto, un piatto davvero facilissimo da realizzare.

Infine tra le ricette estive più gettonate non poteva mancare la macedonia di frutta, sicuramente il piatto più fresco da consumare in spiaggia. Qui basterà scegliere la frutta di stagione o quella che più si preferisce e tagliarla a pezzi, condendola con succo di limone o arancia per evitare che la frutta possa annerirsi. Sta ora a voi decidere cosa mangiare in spiaggia.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *