Nail art, ecco le tendenze per l’estate 2021

La nail art o chiamata più comunemente manicure non è ormai solo una pratica femminile, ma anche gli uomini tendono ad optare per la cura delle proprie mani, ma vediamo più nel dettaglio quali sono le tendenze più in voga in vista dell’estate 2021.

Chiaramente bisogna fare una distinzione tra la nail art femminile e quella maschile, anche perché varia la scelta delle decorazioni e dei vari colori. Concentriamoci prima sulle donne e sulla tipologia di nail art che risulta essere maggiormente di moda per quest’estate 2021.

Le regole basilari per una nail art coi fiocchi

In primis è bene puntare sulla classica forma a mandorla delle unghie, non sono insomma più di moda quelle squadrate. Assodato tale aspetto ci si può inoltrare nelle decorazioni che fanno più tendenza in questo periodo, grazie anche ai personaggi famosi che postano sui propri profili social queste unghie perfette che vengono immediatamente replicate dalle ragazze comuni.

Torna prepotentemente di moda il french nel campo della nail art, una delle decorazioni più amate in passato che ha subito un’evoluzione in vista dell’estate 2021. Il french manicure si realizza decorando la base con uno smalto trasparente ad effetto glossato, sulle unghie poi si colora la classica lunetta non più di bianco, come solitamente era fare in passato, ma puntando su colori vivaci, creando il classico effetto arcobaleno.

Per le donne che vogliono apparire più chic ed eleganti invece non manca il colore bianco o una nuance color rosa bubblegum, non tralasciando le sfumature avorio, perla e milky. Queste sembrano essere le tendenze più in voga per l’estate 2021 in campo nail art, si passa insomma dal french manicure in stile arcobaleno, a colori nettamente più neutri per coloro che vogliono apparire più chic. Diciamo che le più giovani possono senza dubbio sbizzarrirsi con questo french animato anche dai classici stickers con le faccine sorridenti o riguardanti la frutta di stagione.

La nail art in campo maschile

Come accennato in precedenza però anche gli uomini si sono inoltrati in questo campo della nail art, merito anche di personaggi famosi che addirittura hanno lanciato una propria linea di smalti, come ad esempio ha fatto Fedez. I maschietti che vogliono quindi osare di più, possono affidarsi ad una nail art fatta di tanto colore, dove le figure più particolari vanno per la maggiore. Si punta quindi su stickers rappresentanti le classiche emoticon oppure alcuni personaggi dei cartoni animati del passato. Qui non c’è una linea guida ben precisa, ciò che conta è osare e soprattutto creare un effetto simpatia puntando su tantissimi colori.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *