Manicure da sposa, idee per le unghie corte

Magari non sarete abituate a tenere le unghie lunghe, ma non per questo dovete rinunciare ad una elegantissima manicure da sposa. Qui trovate tante idee per chi porta le unghie corte.

manicure sposa unghe corte

La nail art continua a diventare sempre più popolare e avere mani e unghie perfette il giorno del matrimonio è un obbligo per qualunque sposa. Mettete insieme queste due cose per ottenere la manicure perfetta, quella che rispetta le tendenze della moda ma che prende sempre in considerazione le esigenze e le abitudini della futura sposa. Le unghie del resto devono essere curatissime anche se sono molto corte, perchè appariranno in molti momenti importanti della cerimonia. Fatevi quindi ispirare dalle proposte di manicure da sposa per unghie corte della gallery, che abbiamo selezionato sbirciando su Instagram.

La classica french manicure è sempre la scelta ideale. Il bianco e il rosa sono colori tenui e adattabili a qualunque abito da sposa e a qualsiasi stile. Se non amate le esagerazioni e volete che le vostre mani siano perfette ma si facciano notare poco, scegliete una french manicure naturale, in cui il bianco delle punte sia leggermente accennato. Questo tipo di manicure è perfetto per le unghie corte perchè il colore bianco si ottiene colorando l’interno dell’unghia con una speciale matita color bianco gesso.

Chi ama il rosa potà renderlo protagonista di una manicure ispirata alla french ma più eccentrica. La base è rosa confetto e le lunette sono bianco latte, mentre gli anulari sono decorati con bubbles in fuxia. Più discreto è il contrasto tra il rosa chiaro e il bianco con piccoli strass applicati sugli anulari.

Infine chi non vuole esagerare può sempre optare per un colore naturale come il rosa o il bianco latte e poi fare qualche piccolissima decorazione con i glitter, che illuminano ma non sono appariscenti.

Photo Credit| Wedding Nails e Onailnsk via Instagram

Commenti