Manicure da sposa, consigli e idee per mani perfette

Mani perfette sono essenziali per la sposa. Date uno sguardo alla nostra gallery e ai nostri consigli per avere una manicure da sposa perfetta.

Avere mani perfette è essenziale il giorno del matrimonio. Le mani sono protagoniste assolute e saranno osservate da tutti e immortalate nelle foto. Non potete quindi trascurare nessun dettaglio della manicure da sposa. Le vostre mani dovranno essere morbide, ben idratate, con unghia perfette e regolari e soprattutto smaltate! Anche se non siete abituate a fare la manicure con colori accesi, anche solo un tocco di smalto lucido e trasparente sarà fondamentale.

I giorni prima del matrimonio ammorbidite la pelle e le cuticole applicando una crema mani idratante e un olio per ammorbidire le cuticole. Fate anche alcune prove con gli smalti per vedere qual è lo stile e il colore che più vi piace.

In generale la scelta più comune, e anche la più azzeccata, è la french manicure. La base dell’unghia si lascia al naturale con un velo di smalto trasparente o leggermente rosato, mentre la punta dell’unghia viene colorata di bianco. La french manicure è sempre una scelta azzeccata,qualunque sia lo stile del matrimonio perchè è un look molto sobrio. Evitate decorazioni, brillantini e nail art di qualunque tipo: per il giorno del matrimonio è meglio evitare gli eccessi.

C’è anche chi opta per una manicure più appariscente. Non è una scelta comune ed in ogni caso va meditata con cura per evitare che il risultato finale sia volgare. Se però avete in mente un look originale, avete solo l’imbarazzo della scelta. Il rosso è un classico che si adatta anche ad abiti da sposa più originali, ma potreste scegliere il colore dominante del vostro matrimonio ed evidenziarlo anche nella manicure. Se invece volete uno stile più tradizionale, scegliete un bianco perla o un rosa tenue in qualunque gradazione vi piaccia. Almeno sarete sicure di non sbagliare.

Photo Credit| Thinkstock

Tags:

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *