Coppie nate sul posto di lavoro, durano?

coppia lavoro

Le coppie nate sul posto di lavoro, durano? E’ un tema ostico questo qui per ciò che concerne i rapporti personali. Perchè se c’è un ambito che spesso e volentieri esce fuori da ogni statistica è proprio il rapporto di coppia che nasce in un ufficio o in un qualsiasi altro contesto lavorativo. E sono diversi i fattori che entrano in gioco.

Le coppie nate sul posto di lavoro durano se vengono impostate bene inizialmente ed i rapporti personali non interferiscono con l’attività lavorativa. E per quanto possa sembrare una frase scontata è la pura realtà.  Soprattutto se la storia d’amore o di sesso che nasce è tra colleghi che non si trovano sullo stesso gradino della scala sociale. Invidie, favoritismi, chiacchiere diventano il piatto forte di ogni giornata e un rapporto difficilmente riesce a sopravvivere.  Lo stesso discorso purtroppo è valido se si parla di persone che condividono lo stesso progetto: ci si aspetta un sostegno comune che non sempre è facile ottenere.

Tutto ciò non significa però che sia impossibile riuscire a creare un rapporto di coppia soddisfacente se ci si conosce e ci si frequenta sul luogo di lavoro. Basta saper prima di tutto dividere questo ambito da quello della vita privata e riuscire a mantenere quell’obiettività necessaria affinché entrambe le vostre attività non risentano del nuovo cambio di rotta personale.

La risposta, in puro stile filosofico alla nostra domanda è quindi: forse. Le coppie nate sul posto di lavoro, con un po’ di impegno, possono durare.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento