Rapporto di coppia, concedersi uscite con gli amici

rapporto coppia concedersi uscite amici

La coppia funziona…se riesce anche a stare divisa ogni tanto. Non è un controsenso ovviamente. Perché per tutti è necessario ricordare che anche in coppia l’individualità è sacrosanta e bisogna essere capaci di concedersi e concedere delle serate da soli e di uscita con gli amici, nelle quali staccare dalla quotidianità.

E’ importante per mantenere un equilibrio nel rapporto di coppia, più di quanto immaginiate. Spesso si incombe nell’errore di volere condividere il 100% delle proprie vite, isolandosi dagli altri. Soprattutto nelle coppie più giovani questo è qualcosa che capita più spesso di quanto si immagina. Perché persi nell’impeto del nuovo rapporto di coppia e nella nuova intimità, si ha l’impressione di non avere più bisogno di nessuno. Grandissimo errore, che si può compiere tra l’altro a qualsiasi età. Cosa fare infatti se la relazione finisce? E’ impensabile poterla affrontare da soli, senza la compagnia e l’aiuto di una persona amica. Ma non è solo quello: quando un amore diventa troppo ossessivo si rischia di compiere degli errori di valutazione incredibili che non portano mai a conseguenze positive.

Nella maggior parte dei casi siamo tutti persone equilibrate e dotate di rispetto per l’altro. Ma lo stalking e molte relazioni abusive nascono proprio perché non si è stati capaci di regolarsi a prescindere dal proprio carattere. Non perdere di vista se stessi è basilari.  E concedersi delle serate da soli, con i propri amici fa bene sia al rapporto di coppia che in generale a se stessi. Ricordatevelo sempre, è davvero importante.

 

1 commento su “Rapporto di coppia, concedersi uscite con gli amici”

Lascia un commento