I 5 migliori consigli per stare bene con se stesse

felicità 1

Stare bene con se stesse è la cosa migliore che ci possa accadere ma non sempre è questo un processo così scontato: molto spesso, a causa del carattere, si tende a essere in conflitto con la nostra persona e il risultato è che ci si sente molto spesso poco gratificate, poco contente e molto invidiose di tutti quelli che ci girano intorno. Non piacere a se stesse insomma è nocivo e allora bisognerebbe correre ai ripari: come? Seguendo alcuni rapidi consigli, vediamoli!

1. Cambiare punto di vista

L’angolazione dalla quale sceglierete di guardare le cose che vi accadono è fondamentale: si può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, se lo si vedrà mezzo pieno sarà sicuramente un punto di partenza importante per cominciare a mettere in atto il processo che vi porterà a stare bene con voi stesse.

2. Imparare a stare bene da sole

Tra i 5 migliori consigli da seguire per stare bene con se stesse c’è anche questo, forse uno dei più importanti: riuscire a stare bene anche da sole. Ritagliatevi quindi degli spazi nei quali potrete coltivare le vostre passioni: leggete, viaggiate, fate attività fisica… insomma tutto quello che serve per rimpinguare la vostra giornata.

FELICITÀ, COME ALLENARLA IN 5 MOSSE

3. Rispettare gli spazi

Degli altri, ovviamente. Avere amici è una cosa bellissima, ma se per qualche motivo il tempo da passare insieme alla vostra amica del cuore è meno del previsto, dovete essere in grado di rispettare la situazione senza invadere troppo gli spazi.

dieta del buonumore

4. Essere indipendenti

Legato al punto precedente c’è anche questo: tra i migliori consigli per stare bene con voi stesse c’è quello di sentirsi indipendenti. Solo così riuscirete a raggiungere l’equilibrio che cercate e riuscirete ad affrontare di petto qualsiasi situazione. L’indipendenza – da un uomo, un amico, la famiglia – è una compponente fondamentale della vita di ciascuno di noi per cui cercate di coltivarla con cura perché non potrà farvi altro che bene.

LA DIETA DEL BUONUMORE, PER PERDERE PESO SENZA RINUNCIARE AL SORRISO

5. Via l’invidia

L’invidia è una brutta bestia e soprattutto per chi ne soffre. Provare invidia per qualcuno è deleterio, perché vi costringerà a guardare sempre cosa succede nelle vite degli altri senza concentrarvi mai seriamente sulla vostra. Insomma per essere felici con voi stesse dovreste cercare di concentrarvi sulla vostra esistenza, su quello che vi accade e poco male se ogni tanto vi capita l’imprevisto: quello capita a tutti ma, come dicevamo anche in precedenza, la differenza la farà il modo in cui vi approccerete a quell’imprevisto.

Basterà mettere in pratica questi 5 consigli per stare bene con voi stesse. Anche se, questo lo riconosciamo, si tratta di un processo che a volte necessita di tanto tempo e anche e soprattutto di molta forza di volontà. Per migliorare serve fatica e non tutte molto spesso sono disponibili a farla. Se riuscirete però a fare qualche piccolo passo, starete meglio con la vostra persona e ne guadagnerete in salute. Non ci credete? Non vi resta che provare sulla vostra pelle per valutare i risultati!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento