Rapporto di coppia, mai darsi per scontati

coppia con mela

Quando si parla di un rapporto di coppia, sia che ci si frequenti da poco tempo,  sia che si sia sposati da anni, il punto cardine dell’intera intesa rimane sempre uno ed uno solo: quello di non darsi mai per scontati. La relazione va coltivata ogni giorno, attraverso piccole cose e minuscole attenzioni.

Anche la più infinitesimale verrà captata da un cuore che batte unisono al vostro. Sono sempre i piccoli gesti ad essere i migliori, quelli che possono essere portati avanti con gentilezza e accettati a cuore aperto. Un rapporto di coppia funziona sul lungo periodo se diversi fattori riescono ad incastrarsi e quello di non darsi mai per scontati è basilare. Certo, si deve avere la certezza di avere l’altro a sostegno, si può contare su di lui se qualcosa non va. Ma non bisogna “ricordarsi” di avere un partner sono quando le cose si fanno dure e si ha bisogno di una mano. Una carezza inaspettata, un bacio che salta fuori dal nulla, piccoli pensieri lasciati distrattamente accanto alla propria dolce metà ma soprattutto continui riconoscimenti di quanto essa valga per voi. Questo è il modo migliore per far sentire una persona amata e farle sentire che in ogni momento della vostra vita è importante e presente.

Questo è un consiglio che diamo soprattutto alle coppie di lunga data che spesso rischiano di darsi un po’ troppo per scontati: non siate stupidi, continuate a mostrarvi piccole attenzioni. Con l’armonia nella coppia, tutto sarà più facilmente affrontabile. Da ogni punto di vista.

1 commento su “Rapporto di coppia, mai darsi per scontati”

Lascia un commento