Quando non si è accettati come coppia

coppia vista male

Cosa fare quando non si è accettati come coppia? Non capita spesso, ma per svariate motivazioni la famiglia di uno o dell’altro potrebbe non accertare il vostro legame, mettendolo in discussione di continuo e facendo di tutto per mettervi i bastoni tra le ruote. Come combattere insieme questo stato di cose?

Purtroppo il mondo nel quale viviamo e spesso anche le nostre famiglie, non sono supportive di alcune “scelte” che possiamo fare in campo amoroso. Il pomo della discordia può essere rappresentato dalla religione, dall’etnia, dalla sessualità della persona che amiamo. Il risultato è sempre lo stesso: come coppia non si viene accettati. Questo non significa dover però rinunciare alla propria felicità, anzi: si deve trovare il modo di reagire al meglio per non permettere a niente ed a nessuno di rovinare l’intesa di coppia, seppur indirettamente. La prima cosa da fare quindi è essere supportivi l’uno dell’altro: sempre. Non deve avere voce in capitolo il fatto che ad esprimere concerno siano i tuoi o i suoi genitori. A meno che non vi siano oggettivi fattori da tenere in considerazione come precedenti episodi di violenza e problematiche similari, nulla deve intaccare lo sforzo di funzionare come insieme.

Contestualmente si deve parlare con le persone “contrarie” alla coppia per comprenderne le motivazioni ed portarle a riflettere su quanto le loro “convinzioni” siano sbagliate. Ed infine, la cosa più importante, è semplicemente quella di rimanere se stessi: solo vedendo il rispetto e l’amore che vi è tra le due parti, chi non accetta potrà comprendere il vostro sentimento.

Photo  Credit | Thinkstock

Lascia un commento