Cosmoprof 2015, le tendenze beauty

Manicure naturale su unghie corte, make up con colori accesi e primaverili: le tendenze beauty del Cosmoprof 2015.

 

Foto:Andrea Dapueto .jpg

 

Colore, colore e ancora colore. Ecco le nuove tendenze make up e nail art che si sono viste in occasione del Cosmoprof 2015, l’evento beauty interamente dedicato al mondo della cosmesi e del benessere che si è svolto dal 20 al 23 marzo a Bologna. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di estetica che ha lanciato novità e tendenze, dagli hairstyle alle unghie al make up

Nail art

Foto:Andrea Dapueto .jpg

 

Spazio soprattutto gli smalti semipermanenti che sembrano aver soppiantato del tutto il gel: insomma le mani devono essere in ordine, ma mantenere un aspetto il più naturale possibile con unghie di corta o media lunghezza.

Foto:Elettra Bastoni.jpg

 

Spazio soprattutto a colori bon ton, ai nude, ai rosa, ai beige, a tinte naturali e quasi trasparenti all’insegna dell’eleganza discreta.

Foto:Fabio Mantovani.jpg

 

L’estate esige invece colori più brillanti che richiamano immediatamente alla solarità non solo della primavera, ma soprattutto della bella stagione: non mancano allora nuance accese, come il verde smeraldo, il fucsia, l’arancio, i colori glitterati.

Ombretti e rossetti

Foto:Elettra Bastoni.jpg

 

Anche le tendenze make up si allineano con le novità smalti: spazio soprattutto a colori luminosi, ma bon ton per la primavera che predilige nuance che declinano dal rosa all’azzurro al beige.

 

Foto:Elettra Bastoni.jpg

 

In estate invece si può osare qualcosa in più con vistosi ombretti fucsia da sfumare sull’intera palpebra.

Foto:Elettra Bastoni.jpg

 

Gran ritorno anche dell’eyeliner in versione anni sessanta/settanta che allunga l’occhio e incornicia lo sguardo come quello di una rockstar.

Foto:Fabio Mantovani.jpg

 

Le labbra si tingono di nuance neutre e naturali, ma si accendono anche dell’irrinunciabile rosso declinato in tutte le possibili nuance a disposizione.

Foto:Fabio Mantovani.jpg

 

Fra le novità del Cosmoprof 2015, Berrisom oops my lip tint pack, un lipstick tintura per le labbra che dura davvero tutto il giorno.

photo credits|Instragram Cosmoprof

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *