3 motivi per cui il sesso pacificatore fa bene

coppia fa sesso penombra

Vi sono tanti tipi di sesso che possono occorrere tra due persone. Tra di essi vi è anche il sesso pacificatore. E’ una delle forme migliori a dire la verità, anche se le cause alla base del suo avvenimento sono quelle che vorremo continuamente evitare. Ma siccome come umani siamo imperfetti e litighiamo, vediamo insieme 3 motivi per i quali il sesso pacificatore fa bene.

1.  E’ bollente

Potrà sembrare un cliché ma quello che in lingua inglese viene definito “make up sex” è per sua stessa definizione tra i più caldi e soddisfacenti che si possano fare. Sarà che il fattore emozionale è più sentito, o che semplicemente quando si esce da una litigata tutti i sensi sembrano davvero essere “sull’attenti”, ma vi è quella vena di disperazione che se anche sol accennata è in grado di rendere il rapporto sessuale più soddisfacente del normale.

2. Riallaccia la coppia a livello emotivo

Quello della “riunione” nel vero senso della parola, è un fattore che la coppia non deve dare per scontato dopo una lite. E per quanto il letto non risolva i problemi, il sesso pacificatore può rappresentare un modo per le due persone che hanno litigato di riallacciare le loro connessioni a livello emotivo. Perché a meno che non si finga, vi è una sorta di apertura nei confronti dell’altro e dei suoi bisogni, che difficilmente si raggiunge in altri contesti.

3. Azzera le inibizioni

Anche questo, è un fattore molto importante: nel sesso pacificatore ci si lascia andare, e ci si espone. Ci si diverte, ma contemporaneamente si “sente” di più.

Photo Credits | ChrisO20 / Shutterstock.com

Lascia un commento