Qual è l’orario migliore per il sesso?

orario migliore sessoQual è l’orario migliore per il sesso?  In molti avranno da dire la loro in tal senso, sempre. Anche delle ricerche scientifiche hanno tentato di rispondere a questa domanda che, seppur non attanagliando l’animo, di certo incuriosisce gli amanti nostrani. Vediamo di trovare una risposta seria e valida per tutti.

 

Partiamo dalla mattina: a livello prettamente fisico, è questo l’orario perfetto per il sesso. Avere un rapporto sessuale dalle 7 alle 10 riesce a riunire sotto la stessa occasione tutta una serie di fattori che hanno la capacità di aumentare il benessere. L’esempio più lampante è quello del testosterone: i suoi livelli di mattina appena svegli sono più alti, rendendo la libido più forte e tra le altre cose l’uomo più focoso. Il corpo è maggiormente riposato, le tossine sono state dissipate, il cervello è più sveglio. Cosa volere di più? Il sesso in questo caso dà lo sprint giusto per iniziare al meglio la giornata.

Altro momento particolarmente adatto per il coito è intorno all’una del pomeriggio, in quella che definiamo di solito come pausa pranzo. Non vi diciamo di saltare il pasto ovviamente, ma se per staccare dalla monotonia del lavoro avete intenzione di fare sesso, il vostro corpo non potrà fare altro che trarne benefici. Sarà lui stesso a ben disporsi in tal senso ed essere ricettivo.

E per ciò che riguarda la sera, dimenticate il classico e mitologico orario delle 6. Dalle 21 alle 23, quando ci si è rilassati, rifocillati e si è nuovamente in pace con il mondo, il sesso è un’ottima conclusione.

Photo Credits | Vasilchenko Nikita / Shutterstock.com

Lascia un commento