10 motivi per uscire con un uomo che suona la chitarra

uomo con la chitarra (1)

10 motivi per uscire con un uomo che suona la chitarra: quasi non ci sarebbe bisogno di elencarli. Parliamo infatti di un ragazzo praticamente attraente per definizione.

1. E’ romantico

Il ragazzo che suona la chitarra è romantico per definizione Una delle prime fantasie che colpiscono la mente di una donna che ama un uomo chitarrista è quella di essere davanti al fuoco di un falò con lui che strimpella una canzone. Inutile negarlo: tutte le donne hanno avuto questo pensiero almeno una volta nella vita.

2. Ha delle dita fantastiche

Chi suona la chitarra ha delle dita molto belle per definizione che, inutile dirlo, sa anche muovere molto bene. E questa è una qualità molto apprezzabile in un uomo, soprattutto se tanta maestria è in grado di metterla in atto non solo sulla barra della chitarra ma anche sulla sua metà. Quelle di un chitarrista sono dita che ipnotizzano.

3. E’ sensibile

On My Own

Difficilmente chi suona la chitarra ha un animo duro. Ci vuole sensibilità, soprattutto se si compone musica. E tra i motivi per uscire con un uomo che suona la chitarra, quello del suo carattere più attento e considerato è uno dei motivi che più spiccano. E’ capace di starvi ad ascoltare in maniera attenta e se avete qualche problema, non avrà forse la soluzione a portata di mano ma certamente si impegnerà nell’aiutarvi a trovarla.

4. E’ intrattenitore

Che sia introverso o estroverso l’uomo che suona la chitarra è intrattenitore per definizione. Può dare vita ad allegre tarantelle o a ballate romantiche e piene di pathos. In tutti i casi sarà sicuramente in grado di far compagnia efficacemente a chi si trova con lui, conquistandoli con il semplice tocco delle corde.

5. E’ una enciclopedia musicale vivente

Non bisogna mai sottovalutare la conoscenza musicale di un ragazzo che suona la chitarra: è in grado di aprire orizzonti artistici mai esplorati prima. Ovviamente qualcosa piacerà di più ed altro meno: ciò non toglie che sarà in grado di spiegare molte cose relative alla musica. E se non è affascinante tutto ciò…

6. Ha un suo stile

Uno degli aspetti più curiosi dell’uomo che suona la chitarra è quello di sapersi creare uno stile. E poi va ammesso: la chitarra sta bene con tutto.

7. Può divenire un buon maestro

Se ci si è sempre tenuti lontani dalla chitarra, uscire con un uomo che la suona di certo rappresenta un’ottima occasione per farsi insegnare come suonarla. Sarà più facile per entrambi avere pazienza con la propria metà. Ma è necessario impegnarsi lo stesso: non si può fargli perdere tempo solo per il gusto di un paio di coccole in più.

8. E’ affascinante

uomo con la chitarra (3)

E’ come per l’uomo in divisa: l’abito non farà il monaco, ma il fascino che è in grado di far nascere è sicuramente qualcosa da amare e ammirare come poche altre. Questo perché l’uomo che suona la chitarra è affascinante nella maniera più semplice e tranquilla di questo mondo.

9. Scrive canzoni per il suo amore

Per definizione ogni cantautore scrive canzoni ispirate all’amore che prova per la sua dolce metà: uno dei 10 motivi più seri per uscire con un uomo che suona la chitarra.

10. Ti fa venire voglia di cantare

La chitarra è uno strumento diabolico da questo punto di vista. Se è unito agli occhi imploranti della persona che si ama davvero non vi è nulla che possa fermare una donna dal tentare di cantare. E divertirsi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento