5 accessori per capelli da sposa, le tendenze per il 2016

accessori capelli sposa tendenze 2016

Gli accessori per capelli da sposa possono davvero rivoluzionare il look in un istante. Alcune spose scelgono di non mettere niente di particolare, altre invece scelgono accessori brillanti e appariscenti. Fermagli per capelli, fasce, tiare, diademi, fiori e corone di fiori sono tra gli accessori più di tendenza per il 2016 anche perchè l’anno che verrà ci riserva abiti da sposa dalle linee super essenziali, che dunque avranno bisogno di essere arricchiti da una pettinatura originale. Noi vi diciamo quali saranno gli accessori per capelli da sposa più di tendenza per il 2016, quelli irrinunciabili e adatti ad ogni stile e ad ogni tipo di cerimonia.

1. Pettine da sposa o fermaglio

18-bridal-hair-accessories-to-inspire-your-hairstyle-elstile-spb-6-333x500

Un pettine gioiello è un accessorio per capelli molto comodo da indossare e anche d’effetto. La tendenza vuole che sia appoggiato lateralmente, sia che si tratti di un fermaglio gioiello sia che si tratti di un fiore di stoffa. I motivi floreali sono sempre i più utilizzati, anche su abiti che hanno già dettagli floreali. E per un look più elegante, ci sono i fermagli in pizzo, perline e strass.

2. Tiara e diademi

18-bridal-hair-accessories-to-inspire-your-hairstyle-caroline-tran-photography-3-333x500

Scordate il look da principessa perchè queste tiare hanno uno stile molto più rilassato, sebbene siano elegantissime e brillanti. Alcune sono più simili a una fascia per capelli rigida e accompagnano la pettinatura aggiungendo un tocco di lucentezza. Per evitare l’effetto principessina, accompagnate la tiara o il diadema con una pettinatura a ricci morbidi oppure onde morbide, ideali per rendere il look più naturale.

3. Coroncine di fiori finti

18-bridal-hair-accessories-to-inspire-your-hairstyle-elstile-spb-8-333x500

I fiori finti hanno un grande vantaggio: non appassiscono e non si stropicciano e quindi rimarranno perfetti sui capelli per tutto il giorno. attenzione però a scegliere un accessorio di eccellente qualità. I fiori devono essere ben fatti, talmente belli da non avere niente da invidiare a quelli veri. Per le coroncine di fiori le tendenze sono due: coroncine sottili di piccoli boccioli, oppure grandi fiori aperti e voluminosi, da scegliere a seconda del tipo di stile che avete in mente.

4. Acconciature da sposa con fiori freschi

18-bridal-hair-accessories-to-inspire-your-hairstyle-amber-weimer-photography-334x500

I fiori freschi hanno il fascino della natura che si posa sui capelli della sposa. Bisogna sceglierli con cura perchè devono essere fiori molto resistenti al caldo o al freddo, non devono avere petali fragili che potrebbero sfilacciarsi o rovinarsi e non devono sporcare i capelli della sposa, ad esempio con il polline. Fatevi consigliare dal fioraio, che sarà darvi il bocciolo più resistente e adatto al vostro stile. Il parrucchiere poi troverà il modo di adagiarli sulla vostra testa fissandoli con le forcine o con i fermagli.

5. Velette e cappellini da sposa

18-bridal-hair-accessories-to-inspire-your-hairstyle-janae-shields-photography-333x500

Non sono tante le spose che scelgono la veletta o il cappellino perchè questo look è considerato troppo formale, oppure adatto alle spose più adulte. Noi però siamo certe che se darete un’occhiata alle immagini dela nostra gallery vi innamorerete di questi look. Si tratta di velette sottili e corte, accompagnate da grandi fiori di stoffa e piccoli brillantini. L’effetto complessimo forse è un po’ formale ma il risultato finale è elegantissimo.

Photo Credit| Weddingforward

Lascia un commento