Acconciatura da sposa con fiori freschi

acconciature sposa fiori freschi

Sono molto eleganti e anche abbastanza economiche le acconciature da sposa con fiori freschi. Adatte ad ogni periodo dell’anno ma soprattutto ai matrimoni di primavera o estivi, le acconciature con fiori hanno un’aria molto tradizionale ma che è sempre possibile personalizzare e rendere più originale. Da un certo punto di vista i fiori veri sono anche meglio dei fermagli gioiello perchè hanno un aspetto più dolce ma altrettanto prezioso.

Nella gallery potete trovare diverse opzioni per inserire i fiori freschi tra i capelli. A differenza di certi fermagli da sposa che si possono adagiare solo sul raccolto o sullo chignon, i fiori si possono inserire all’interno di qualunque acconciatura, dalla treccia al raccolto, fino alle acconciatura da sposa con capelli sciolti.

Quali sono i fiori più adatti per una acconciatura da sposa? Per sceglierli senza errore è necessario tenere in considerazione alcuni fattori. Innanzitutto prendete informazioni su quali fiori resistono più a lungo quando sono recisi. Tra una orchidea e un gelsomino del Madagascar ad esempio c’è molta differenza in termini resistenza. Le orchidee sono fiori abituati al clima tropicale e quindi hanno una notevole resistenza al caldo e all’umidità e non si strapazzano neanche se vengono un po’ strattonate. I gelsomini invece cominciano ad appassire già dopo un’ora.

Se scegliete un fiore resistente ma con petali troppo delicati, correte il rischio che i petali si spezzino o cadano durante la giornata, per il vento, per un abbraccio troppo stretto o semplicemente mentre cercate di togliervi il velo. Dunque le scelte migliori sono senza dubbio le orchidee (disponibili tutto l’anno in molti colori), le rose o roselline, i gigli e i narcisi. Alle spose più stravaganti potrebbero piacere anche i girasoli o le margherite di medie dimensioni.

Photo Credits | Danko Mykola / Dima_Rogozhin / different_nata / Denys Kurbatov / Olga Semenova / Aleksandra Zaitseva / Shutterstock.com

Lascia un commento