Raccolto spettinato da sposa, idee per i capelli lunghi

raccolto spettinato sposa

Il raccolto spettinato è l’acconciatura più trendy del 2015. Apparentemente semplice, in realtà si tratta di una di quelle pettinature che richiedono molto lavoro e un notevole studio da parte dell’acconciatore perchè devono essere trascurate, ma solo in apparenza, mentre in realtà ogni piccola ciocca che sfugge deve essere frutto di un sapiente disegno estetico.

Ideale per le spose che non amano i look rigorosi ed eleganti, tradizionali e troppo impostati, il raccolto spettinato diventa la pettinatura perfetta per i matrimoni che si svolgono all’aperto o per tutte le cerimonie estive o primaverili in cui la sposa deisdera un look sofisticato ma non rigido.

A ben guardare sembrerebbe che le spose della nostra gallery si siano appena svegliate e non abbiano avuto il tempo di pettinare i capelli. In realtà il raccolto spettinato necessita di molto lavoro dal parrucchiere, specialmente se la vostra base di partenza sono capelli lisci oppure molto ribelli.

Tra i raccolto sono tre le opzioni che vi consigliamo: il raccolto spettinato classico, il raccolto spettinato con treccia e i capelli sciolti con una mezza coda e magari una coroncina. Qualunque sia lo stile che avete in mente, dovete solo rispettare le regole del raccolto spettinato: capelli wavy (pettinati a onde morbide), ciocche sfuggenti, accessori per capelli abbastanza visibili. I più trendy sono senza dubbio le coroncine di gioiello oppure le coroncine di fiori e i pettini gioiello da sposa. Anche le acconciature con fiori freschi sono perfette per un matrimonio primaverile o estivo.

Photo Credit| Lover.ly

Lascia un commento