3 acconciature per capelli lunghi lisci

3 acconciature capelli lunghi lisci

Con i capelli lisci si possono creare tante acconciature eleganti, ma anche tantissime acconciature semplici e veloci perchè i capelli lisci non hanno bisogno di particolari cure, non c’è bisogno di pettinare tanto e nemmeno di utilizzare piastra o altri strumenti a calore. Qualcuno dice che i capelli lisci siano senza personalità perchè è più difficile pettinarli ma noi abbiamo selezionato 3 acconciature per capelli lunghi lisci che vi faranno cambiare idea. Si fanno in pochissimo tempo e sono facilissime.

1. Side-hair liscio

3 acconciature capelli lunghi lisci

Si tratta di pettinare i capelli lisci tutti da un lato, facendo in modo che la chioma sia tutta completamente adagiata su una spalla. Per ottenere questo effetto dovrete semplicemente asciugare i capelli al naturale ed eventualmente passare la piastra a temeperatura moderata. Poi pettinate i capelli indietro e infine spostateli su una spalla. Fissate i capelli alla nuca con le forcine in modo che restino in posa.

2. Fascia di capelli lisci

3 acconciature capelli lunghi lisci

Pettinate i vostri capelli lisci come d’abitudine. Separate due grandi ciocche intorno alla fronte e legate il resto in una coda di cavallo. Fate una riga al centro e poi fissate ogni ciocca alla nuca con due forcine, facendo attenzione che sul davanti la ciocca sia perfetta e senza capelli svolazzanti. Sciogliete la coda e pettinate delicatamente.

3. Chignon spettinato

3 acconciature capelli lunghi lisci

Raccogliete i capelli lisci in una coda di cavallo con un piccolo elastico del colore dei vostri capelli. Aprite la coda e cercate di creare una specie di chignon spettinato. Sistemate le ciocche a piacere e man mano fissate con le forcine. Non importa se l’effetto finale è un po’ confuso perchè lo chignon deve essere spettinato. Per questa pettinatura potete scegliere una riga al centro, una riga laterale oppure i capelli tutti indietro.

Lascia un commento