Come portare la riga dei capelli al centro

come portare riga capelli centro

A sinistra o a destra? A noi piace ricordare che si può portare la riga al centro, senza necessariamente scegliere un lato preferito. C’è forse una grande voglia di semplicità o di ritorno alle origini, ma tantissime collezioni e sfilate di moda mostrano il grande ritorno della riga al centro.

Non preoccupatevi, non si tratta di una pettinatura per adolescenti. La pettinatura con la riga al centro è molto femminile, abbastanza sensuale e vi permetterà di pettinare i capelli con semplicità, semplicemente dividendo la chioma in due parti esattamente uguali. La studiata simmetria darà al vostro look un aspetto abbastanza rigoroso, ma vi basterà pettinare i capelli con un pochino di movimento per ottenere un look giovane e sbarazzino. La riga al centro è perfetta sui capelli lunghi o corti, sui capelli ricci o lisci, e va bene praticamente su qualunque tipo di ovale perchè non dà risalto ai difetti ma armonizza le proporzioni del volto. Piccola nota negativa: non va bene sulle fronti molto prominenti o troppo larghe perchè le fa sporgere di più. In questo caso preferite una riga a destra oppure una riga a sinistra.

La riga al centro con i capelli sciolti permette di dare struttura a una chioma senza forma. Se invece desiderate un aspetto più serio e rigoroso, magari per il lavoro, scegliete la riga al centro con i capelli legati. Vi basterà dividere esatttamente i capelli al centro e poi realizzare una classica coda di cavallo bassa o alta, a seconda dei gusti. Aggiungete un pizzico di cera per capelli o di un prodotto lucidante per eliminare le imperfezioni e avere un look sofisticato e glamour.

Lascia un commento