Tendenze acconciature: i capelli a onde delle sfilate di Elie Saab

capelli a onde

I capelli a onde morbide sono il massimo della tendenza per le acconciature dell’estate 2015. Ce lo assicurano gli esperti di Jean Louis David che sono convinti che le onde morbide viste sui capelli delle modelle delle sfilate Elie Saab siano un look intramontabile assolutamente da provare!

Avvistati alla Paris Fashion Week, i capelli ondulati ti regalano subito un look molto glamour e femminile ma soprattuto un’eleganza senza tempo. Le modelle di Elie Saab hanno portato le onde morbide sui capelli lunghissimi acconciati con riga laterale per ottenere un effetto retrò. Il finish è luminoso perchè i capelli devono apparire lucidi e brillanti.

capelli onde morbide

Come si fanno le onde ai capelli? Ce lo spiegano gli hairstylist di Jean Louis David che propongono un metodo facilissimo e di sicura riuscita: tracciate una riga di lato e applicate uno spray termoprotettivo sulle lunghezze. Arrotolate una ciocca abbastanza larga sul ferro arricciacapelli arrotola una ciocca abbastanza larga distanziando i boccoli sul ferro. Tenete qualche secondo e poi rilasciate. Quando avrete fatto i boccoli su tutta la chioma disfate i ricci con una spazzola larga e piatta. Pettinando delicatamente otterrete l’effetto a onde. Completate con un velo di lacca.

I ricci a onde sono facili da realizzare e si possono adottare in molte occasioni, dalle più speciali a quelle quotidiane. Per rendere la pettinatura ancora più elegante provate anche a realizzare un ciuffo bombato. L’effetto retrò chic è assicurato. Se poi aggiungete un fermaglio gioiello a un lato della pettinatura avrete un’acconciatura perfetta per anche per un matrimonio.

Photo Credit e Fonte| Jean Louis David / Getty Images

Lascia un commento