Tutti i segreti per avere capelli con perfette onde da spiaggia

onde da spiaggia sui capelli

In estate il controllo sui nostri capelli si riduce drasticamente. C’è meno tempo – e per la verità anche meno voglia – di asciugarli con spazzola e phon e l’umidità, le giornate al mare e il caldo soffocante, agiscono negativamente sull’aspetto della chioma. Niente paura. L’importante è farsene una ragione e trovare un giusto compromesso tra uno stile sempre curato e la riduzione delle cure dei capelli.

La bella notizia è che il mare e la salsedine se da un lato possono rovinare e inaridire i capelli, dall’altro hanno un meraviglioso effetto condizionante e ci aiutano ad ottenere le famose “beachy waves”, quelle onde da spiaggia che piacciono tanto soprattutto a chi ha capelli lisci e sottili. Sfruttiamo dunque i vantaggi di questo periodo dell’anno per avere capelli sempre perfetti.

Lavate i capelli, asciugateli sommariamente insistendo sulle radici ma lasciando un pizzico di umidità sulla chioma. Dividete i capelli in ciocche molto grandi e, a seconda del tipo di onda che desiderate, arricciateli e poi fissateli alla testa con le forcine. Spruzzate di lacca e poi lasciateli asciugare bene. Dopo scioglieteli, sistemate i ricci che ne hanno bisogno con l’arricciacapelli e spruzzate ancora un po’ di lacca. I capelli in questo modo dovrebbero restare in posa e avere delle belle onde morbide, proprio come al mare.

Se avete bisogno di un po’ di sostegno in più sulla chioma, il giorno dopo lo shampoo applicate sui capelli una soluzione di acqua e sale. E’ un toccasana per dare volume e spessore ai capelli sottili e aiuta nella creazione dei ricci.

Lascia un commento