Come fare il ciuffo di Mimi Luxyhair con un facilissimo tutorial

ciuffo di Mimi Luxy hair

Fare un bel ciuffo laterale può non essere semplice. Per aiutarvi vi presentiamo il metodo infallibile e semplicissimo testato da Mimi di Luxyhair. La valentissima, e molto famosa, tutorialist ci spiega come è possibile avere un ciuffo laterale molto vaporoso in pochi secondi di posa. Basta avere un pizzico di pazienza e gli strumenti giusti. Indispensabile una buona spazzola rivestita in ceramica o in altro materiale che sia in grado di conservare il calore a lungo senza rovinare i capelli.

I metodi che ci spiega Mimi sono due: uno prevede l’uso di spazzola e phon; l’altro prevede l’uso di una spazzola termica. Le spazzole termiche sono di due tipi: alcune si riscaldano senza emettere getto d’aria, altre invece funzionano come un phon ed emettono aria calda per mettere in posa i capelli. Quella che usa Mimi è una spazzola termica del secondo tipo ma noi siamo certe che avrete un buon risultato anche con una semplice spazzola riscaldata.

Step1. Prendete il ciuffo e arrotolatelo attorno alla spazzola. Portate la spazzola indietro, seguendo la direzione che allontana i capelli dal volto.

Step 2. Accendete il phon e appoggiatelo ai capelli, accanto alla radice, facendo attenzione a non bruciarvi. Tenetelo in posa per 15-20 secondi, poi spegnetelo e lasciate la spazzola ferma sui capelli per altri 10 secondi.

Step 3. Trascorso questo tempo potete tirare via la spazzola facendo attenzione a non elettrizzare i capelli.

Se utilizzate una spazzola termica il metodo è lo stesso, cambia solo l’accessorio. A seconda della potenza della spazzola potete decidere il tempo di posa. Se avete una spazzola molto potente tenetela solo 10 secondi e poi liberate i capelli.

 

Lascia un commento