Tutorial capelli: raccolto morbido vintage

 

step1

Esistono molti tipi di chignon e di raccolti ma quello che va più di moda è senza dubbio il raccolto morbido sui capelli mossi. Facilissimo da fare, semplice da realizzare perchè non serve nessuna particolare abilità, ma soprattutto elegante: il raccolto morbido che vi spieghiamo ha il fascino del vintage, quell’aria romantica delle pettinature retrò. Insomma, una bellezza senza tempo che potrete sfoggiare nelle occasioni più diverse.

Nella gallery troverete le immagini con i passaggi (semplicissimi!) per realizzare questo raccolto morbido vintage. Noi vi spieghiamo anche tutti i passaggi e vedrete che realizzarlo sarà ancora più facile.

Step 1. Lavate i capelli e asciugateli al naturale. Se avete capelli troppo crespi, lisciateli con spazzola e phon ma poi utilizzate la piastra solo sul ciuffo e sulle radici. Le punte possono anche rimanere mosse.

Step 2. Selezionate un grande ciuffo sulla fronte e legatelo in modo da metterlo da parte. Se avete capelli sottili cotonate il resto della chioma e poi pettinate delicatamente all’indietro.

Step 3. Raccogliete i capelli con le mani e create una mezza coda. Fissatela con un elastico piccolissimo e pi con una piccola pinza per capelli o con una forcina. Questo passaggio è necessario per schiacciare i capelli all’altezza dell’elastico e aumentare il volume dei capelli nella zona superiore.

Step 4. Arrotolate tutte le lunghezze tra le dita e fissatele all’altezza della pinza. Fate in modo che i capelli la coprano completamente e poi fissate il raccolto con le forcine.

Step 5. Sciogliete il ciuffo, pettinatelo da un lato in modo che copra morbidamente la fronte e appuntatelo dietro con un’altra forcina.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento