Come fare uno chignon con la ciambella (VIDEO)

Lo chignon con la ciambella è una acconciatura semplice e bella come poche. Sempre elegante, adatta a tutte le occasioni, questa pettinatura vi permetterà di sfoggiare un look elegante senza perdere tempo e senza il bisogno di avere troppa esperienza. Una volta che avrete imparato come fissare la spugna per chignon sarete pronte a personalizzare la vostra acconciatura aggiungendo accessori, trecce o qualunque cosa vi suggerisca la fantasia.

Con l’aiuto di Lily di Luxy Hair e il suo tutorial acconciatura vedrete che fare i capelli raccolti con la ciambella è semplicissimo. Tutto quello che vi serve è un pettine, una ciambella per chignon della dimensione adatta alla lunghezza dei vostri capelli, un elastico, molte forcine. Sarebbe preferibile non fare lo chignon con i capelli appena lavati, ma il giorno dopo, per evitare che i capelli troppo puliti siano difficili da tenere in posa.

Step 1. Pettinate i capelli. Fate una riga laterale prendendo come punto di riferimento la metà del sopracciglio, e legate i capelli in una coda di cavallo bassa con l’elastico.

Step 2. Fate passare la coda dentro il buco della ciambella e avvolgete i capelli tutto attorno alla spugna in modo da coprirla completamente.

Step 3. Con le dita nascondete le lunghezze tutto intorno alla ciambella per chignon. Potreste anche utilizzare un altro elastico per fermare le lunghezze. Adesso non vi resta che fissare tutto con un grande numero di forcine in modo che lo chignon resti fermo al suo posto per più tempo possibile. Una spruzzata si lacca e la pettinatura con la ciambella nei capelli è finita.

Video Credits| Luxy Hair via Youtube

Lascia un commento