Tutorial acconciatura da sposa per capelli lunghi

video tutorial acconciatura da sposa capelli lunghi

Avete mai pensato di fare da sole la vostra acconciatura da sposa? Il fai da te può essere una buona idea se avete dimistichezza con le acconciature, oppure avete un’amica che abbia una buona manualità, e sia capace di fare una pettinatura abbastanza semplice come quella che vedete nel video tutorial de “Le spose di Mumi”. In questo semplice video Alessia Solidani ci spiega come realizzare un’acconciatura molto elegante, un raccolto da sposa gonfio e decorato con forcine gioiello.

Tutto quello che vi serve è: una spazzola per cotonare i capelli, forcine normali, forcine per capelli.

Step 1. Cominciate cotonando i capelli. Divideteli a ciocche aiutandovi con la coda della spazzola e cotonate molto. I capelli devono essere gonfi e voluminosi perchè la pettinatura finale riesca bene. Procedete nel modo che vedete nel video fino ad arrivare ai capelli della nuca.

Step 2. Adesso dovete pettinare i capelli per ridimensionarli. Rimetteteli in posizione naturale e pettinate delicatamente solo in superficie, in modo da appiattire un po’ il volume e ordinare i capelli scompigliati. Concentratevi bene sulla corona della testa e sulle zone laterali.

Step 3. A questo punto potete cominciare a raccogliere i capelli. Afferrateli tra le mani come per realizzare una coda di cavallo, spostate la coda leggermente a sinistra e poi avvolgete i capelli a portafoglio. Nel video tutorial si vede bene qual è il movimento che deve fare la chioma.

Step 4. Utilizzate la spazzola come perno e fissate bene questo primo raccolto con le forcine. Deve essere molto solido.

Step 5. Adesso raccogliete i capelli lunghi che restano fuori. Dovete realizzare un twist, cioè un torciglione, arrotolando i capelli su se stessi per tutta la loro lunghezza.

Step 6. Fissate il twist come un piccolo chignon proprio sopra l’orecchio. Utilizzate sempre le forcine.

Step 7. A questo punto l’acconciatura è praticamente completa. Decoratela con le forcine gioiello e spruzzate abbondante lacca per fissare.

Lascia un commento