5 rimedi facili contro i capelli crespi

capelli crespi come fare

Capelli crespi: cosa fare? Se avete capelli che spesso sono elettrostatici sappiate che non siete sole. E’ un problema comunissimo, che riguarda soprattutto le donne che hanno i capelli molto sottili, e che peggiora notevolmente in inverno, periodo in cui l’abbigliamento, l’umidità e gli sbalzi di temperatura peggiorano di molto la situazione. Una soluzione c’è, e noi vi suggeriamo 5 rimedi facili contro i capelli crespi.

1. Lo shampoo giusto

shampoo

Cominicamo a combattere i capelli crespi sotto la doccia. Utilizzate uno shampoo e un balsamo a base di siliconi per neutralizzare la carica elettrostatica. Se notate che i siliconi appesantiscono i vostri capelli, utilizzate lo shampoo che preferite e poi un conditioner a base di siliconi solo sulle lunghezze.

2. La spazzola giusta

spazzolare capelli

Le spazzole di plastica sono la cosa peggiore per i capelli crespi e gonfi. La plastica accentua il problema mentre i materiali naturali lo attenuano. Utilizzate quindi una spazzola di legno con setole naturali e vedrete che i vostri capelli miglioreranno molto. Anche un phon che emette ioni e un diffusore possono aiutare tanto a fare apparire i capelli più luminosi.

3. I prodotti di styling

lacca

Una lacca a tenuta media può essere d’aiuto per quelle giornate in cui i capelli svolazzano senza tregua. Spruzzate un velo di lacca nelle zone dove i capelli sono più crespi e pettinate. La lacca dovrebbe riuscire a tenerli in posa per qualche ora.

4. Un balsamo per tutti gli usi

balsamo labbra

Cosa fare se avete i capelli crespi e siete lontane da casa? Provate ad acquistare un balsamo per tutti gli usi. Si tratta di balsami che possono servire ad idratare le labbra o le mani, e sono sorprendenti anche sui capelli. Ovviamente si tratta di utilizzarne un pizzico ogni tanto, e solo nelle zone in cui i capelli sono più elettrici e crespi.

5. Un elastico per capelli

elastico per capelli

Non riuscite proprio a porre rimedio ai vostri capelli crespi? Se piove e il clima non vi aiuta, la scelta più giusta è munirsi di elastico e realizzare una bella coda di cavallo. E’ sempre la soluzione più adatta per nascondere il problema e avere un look trendy.

Photo Credits | enzoalessandra / Heike Rau / racorn / gpointstudio / NotarYES / juniart / Shutterstock.com

Lascia un commento