5 rimedi naturali contro il prurito al cuoio capelluto

prurito cuoio capelluto

Il prurito al cuoio capelluto è una situazione che si presenta molto spesso e che è davvero fastidiosa. Quando venite colpite da questo disturbo, le strade da percorrere sono due: o prodotti specifici da acquistare in farmacia, o rimedi naturali che in molti casi risolvono il problema nel giro di poco (al pari dei prodotti di farmacia). Vediamo quali sono i 5 rimedi naturali più efficaci contro il prurito al cuoio capelluto.

1. Aloe vera

In gel oppure in crema, è uno dei rimedi naturali più efficaci contro il prurito al cuoio capelluto. Si sfruttano infatti i magici poteri di questa pianta che lenisce e riequilibra l’epidermide.

3 TAGLI PER DARE VOLUME AI CAPELLI SOTTILI

2. Aceto

Forse in pochi lo sanno ma anche l’aceto può essere utile per combattere il prurito. La cosa importante è diluirlo nell’acqua senza usarlo al naturale direttamente sul cuoio capelluto, altrimenti otterrete esattamente l’effetto contrario.

3. Olio di oliva

L’olio di oliva è un perfetto rimedio naturale per combattere il problema del prurito al cuoio capelluto. Qualche cucchiaio di oliva unito a due cucchiaini di zucchero da usare prima del normale shampoo è quello che vi serve per allentare gli effetti collaterali di questo problema.

5 RIMEDI FACILI CONTRO I CAPELLI CRESPI

4. Peonia

La peonia è una pianta dalle molte proprietà: si trova facilmente in erboristeria ed è perfetta per questo tipo di problema. Da applicare direttamente sul cuoio capelluto, combatte in modo efficace il prurito.

5. Argilla verde

L’argilla è ottima per diminuire il prurito ai capelli. Unite un po’ di argilla verde a dell’acqua da applicare prima di ricorrere poi al normale shampoo. E’ questo uno dei rimedi naturali più efficaci.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento