Smartqsine, la bilancia che ci aiuta a far la spesa

smartqsine barattoli

Alzi la mano chi, almeno una volta, ha dovuto fare un ulteriore viaggio alla volta del supermercato perchè, durante le compere, aveva dimenticato di acquistare un ingrediente fondamentale per la propria alimentazione. Vediamo tantissime mani alzate! Troppo spesso infatti capita di dimenticare quell’alimento irrinunciabile come il latte, il sale, lo zucchero o un qualsiasi altro ingrediente che spesso utilizziamo nella nostra cucina. A volte ce ne rendiamo conto troppo tardi quando, armati di grembiule, ci troviamo già tra i fornelli. Oggi un brevetto super tecnologico viene in nostro aiuto!

smartqsine

Grazie a SmartQsine possiamo ridurre lo stress da frigorifero vuoto e ingredienti mancanti. Questo prodotto italiano infatti è composto da una serie di bilance a piatto elettroniche, molto compatte e discrete che comunicano tramite wi-fi con un una app e di conseguenza con le nostre apparecchiature tecnologiche, come tablet e smartphone. Sostanzialmente il procedimento di utilizzo è semplicissimo: ogni bilancia SmartQsine tiene sotto controllo un determinato ingrediente da noi scelto, comunicandoci se e quanto ne abbiamo ancora nelle nostre scorte. Applicato agli ingredienti che usiamo più spesso, questo diventerà un utilissimo strumento mentre facciamo la spesa, capace di controllare rapidamente che cosa dobbiamo ancora comprare.

bilance smartqsine

La prima volta che si utilizzeranno i Pad (le bilance), basterà collocare su di essi l’elemento che si desidera monitorare, impostare il livello attuale e dimenticarsene! Da quel momento in poi lo strumento avvierà una comunicazione con il vostro smartphone o con il dispositivo che collegherete ad esso, silenziosamente avverrà tra i due uno scambio di informazioni riguardo ciò che si trova nel vostro frigo o nella vostra dispensa. Voi non vi accorgerete di nulla e non dimenticherete mai più il latte, il sale, lo zucchero o la farina.

Per saperne di più riguardo utilizzo, personalizzazione del prodotto e utilità di questo brevetto chiamato SmartQsine, potete dare un’occhiata alla scheda proposta da indiegogo.com. Questo prodotto è stato selezionato anche da Banca Intesa SanPaolo per un programma di sostegno alle startup, noi crediamo fermamente che questo possa diventare un “mai più senza” all’interno delle nostre case e delle nostre dispense.

 

 

Lascia un commento